La Stablecoin in Euro di Universal Protocol Alliance lancia arriva in aprile
L’Alleanza del Protocollo Universale (UP), una coalizione di società di blockchain tra cui Crypto exchange Bittrex e il browser decentrato Brave , avvierà il proprio stablecoin euro – pegging in aprile, secondo un comunicato stampa del 28 marzo.
Lo stablecoin della UP, soprannominato Universal Euro (UPEUR), sarà ancorato all’euro su base 1: 1 e permetterà ai clienti di guadagnare fino all’8% di interesse.
L’Euro Universale sarà presumibilmente disponibile direttamente sulla piattaforma di denaro digitale Uphold e le borse partecipanti, così come saranno accettate da cripto custodi e provider di dispositivi come BitGo e Ledger .
Il nuovo stablecoin si rivolge ai residenti in paesi con inflazione elevata o accesso limitato alle banche tradizionali, secondo il comunicato stampa. Usando UPEUR, gli utenti saranno in grado di prestare le proprie risorse pegging in euro e guadagnare interessi.
Fondata nel 2018, The Universal Protocol Alliance rappresenta un’associazione di sei organizzazioni del settore come lo scambio crittografico Bittrex, il browser open-source pay-to-surf Brave, l’eco-sistema universitario per blockchain Blockchain a Berkeley , eventi firm Cred , startup blockchain CertiK e Uphold.
CertiK è stata fondata da accademici della Columbia University per sviluppare un quadro di verifica formale che mira a dimostrare matematicamente che i contratti intelligenti e gli ecosistemi blockchain sono esenti da violazioni e resistenti alla sicurezza.
La nuova iniziativa sullo stablecoin nasce dalla crescente popolarità degli stablecoin. Di recente, Star Xu – fondatore del fornitore di servizi di scambio OKCoin e di criptazione dello scambio OKEx – ha annunciato la partnership di OK Group con la società fiduciaria basata su blockchain Prime Trust, che presumibilmente consentirà all’azienda di lanciare il proprio stablecoin conforme.
In precedenza, il responsabile delle soluzioni blockchain del gigante tecnologico IBM ha fatto intendere che gli stablecoin mirati alla banca rappresenteranno un importante sviluppo imminente per la soluzione di pagamento transfrontaliero della blockchain della società.