La Smart City in Giappone di Toyota sarà alimentata da celle di combustibile a idrogeno
Al CES la scorsa settimana, Toyota ha rivelato i piani per costruire una prototipo di “città” del futuro su un sito di 175 acri alla base del monte. Fuji in Giappone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiamata la città tessuta , sarà un ecosistema completamente connesso alimentato da celle a combustibile a idrogeno .
Concepita come un “laboratorio vivente”, la città tessuta fungerà da casa per residenti e ricercatori a tempo pieno che saranno in grado di testare e sviluppare tecnologie come autonomia, robotica, mobilità personale, case intelligenti e intelligenza artificiale in un vero e proprio ambiente mondiale.
La città tessuta.
Akio Toyoda, presidente della Toyota Motor Corporation, ha dichiarato:
“Costruire una città completa da zero, anche su piccola scala come questa, è un’opportunità unica per sviluppare tecnologie future, incluso un sistema operativo digitale per l’infrastruttura della città. Con persone, edifici e veicoli tutti collegati e in comunicazione tra loro attraverso dati e sensori, saremo in grado di testare la tecnologia di intelligenza artificiale connessa … sia nel regno virtuale che in quello fisico … massimizzandone il potenziale. “
Toyota estenderà un invito aperto a collaborare con altri partner commerciali e accademici e inviterà scienziati e ricercatori interessati da tutto il mondo a venire a lavorare sui propri progetti in questo incubatore unico nel suo genere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Diamo il benvenuto a tutti coloro che sono ispirati a migliorare il modo in cui viviamo in futuro, a trarre vantaggio da questo ecosistema di ricerca unico e ad unirsi a noi nella nostra ricerca per creare un modo di vita e mobilità sempre migliore per tutti”, ha affermato Akio Toyoda, presidente , Toyota Motor Corporation.
Per la progettazione di Woven City, Toyota ha commissionato l’architetto danese Bjarke Ingels, fondatore e direttore creativo, Bjarke Ingels Group (BIG). Il suo team di BIG ha progettato molti progetti di alto profilo: dal 2 World Trade Center di New York e dalla Lego House in Danimarca, al Mountain View di Google e alla sede di Londra.
“Uno sciame di diverse tecnologie sta iniziando a cambiare radicalmente il modo in cui abitiamo e navighiamo nelle nostre città. Le soluzioni di mobilità connessa, autonoma, senza emissioni e condivisa sono destinate a liberare un mondo di opportunità per nuove forme di vita urbana.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con l’ampiezza delle tecnologie e delle industrie a cui siamo stati in grado di accedere e collaborare dall’ecosistema di aziende Toyota, riteniamo di avere un’opportunità unica per esplorare nuove forme di urbanità con la città tessuta che potrebbe aprire nuove strade per altre città a esplora. ” Bjarke Ingels, fondatore e direttore creativo, BIG.
Design della città
Il piano generale della città comprende le designazioni per l’uso su strada in tre tipi: solo per veicoli più veloci, per un mix di velocità inferiore, mobilità personale e pedoni e per una passeggiata simile a un parco solo per i pedoni. Questi tre tipi di strade si intrecciano per formare una griglia organica per accelerare i test di autonomia.
Si prevede che la città sia completamente sostenibile, con edifici realizzati principalmente in legno per ridurre al minimo l’impronta di carbonio, utilizzando falegnameria tradizionale giapponese in legno, combinata con metodi di produzione robotizzati. I tetti saranno coperti da pannelli fotovoltaici per generare energia solare oltre a quella generata dalle celle a combustibile a idrogeno. Toyota prevede di tessere all’aperto in tutta la città, con vegetazione autoctona e coltura idroponica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le residenze saranno dotate delle più recenti tecnologie di supporto umano, come la robotica domestica per aiutare la vita quotidiana. Le case useranno un’intelligenza artificiale basata su sensori per controllare la salute degli occupanti, prendersi cura dei bisogni di base e migliorare la vita quotidiana, creando un’opportunità per implementare la tecnologia connessa con integrità e fiducia, in modo sicuro e positivo.
Per spostare i residenti in città, saranno permessi solo veicoli completamente autonomi, a emissioni zero, sulle strade principali. Nella e nella città di Woven, le e-palette automatiche Toyota verranno utilizzate per il trasporto e le consegne, nonché per la vendita al dettaglio mobile.
Entrambi i parchi di quartiere e un grande parco centrale per il tempo libero, nonché una piazza centrale per incontri sociali, sono progettati per riunire la comunità. Toyota ritiene che l’incoraggiamento della connessione umana sarà un aspetto altrettanto importante di questa esperienza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Toyota prevede di popolare Woven City con i dipendenti di Toyota Motor Corporation e le loro famiglie, coppie in pensione, rivenditori, scienziati in visita e partner del settore. Il piano prevede l’avvio di 2000 persone, aggiungendo di più man mano che il progetto si evolve.
L’innovazione per il sito è prevista per l’inizio del 2021.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.