La SEC liberalizza le ICO e permette ai cittadini americani di partecipare?
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2020/02/la-sec-liberalizza-finalmente-le-ico-e-permette-ai-cittadini-americani-di-partecipare-1160x775.jpg)
Il commissario della SEC Hester Pierce vuole che lo spazio blockchain e i regolatori lavorino su un quadro giuridico semplificato per gli ICO nei prossimi tre anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante la recente conferenza di settore a Chicago, il commissario della SEC Hester Peirce ha proposto un nuovo quadro normativo per le società ICO e gli investitori non qualificati.
Le attuali leggi sui titoli non consentono a numerose startup ICO e società simili di raccogliere denaro da cittadini statunitensi.
Secondo la legge, quasi ogni criptovaluta, moneta o gettone è quasi una sicurezza. Giovedì, l’Hester Pierce della SEC ha aggiunto una proposta per estendere la definizione di “investitore accreditato” per consentire più scambi tra i comuni americani.
Il piano originariamente è entrato in vigore il 18 dicembre 2019, a Washington DC. Non è nella versione finale e deve mostrare se gli asset digitali rientrano nella definizione dei titoli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel tempo, le proprietà del cambio di cassa digitale e Peirce ritiene che il regolamento debba includere tutte le possibili variabili.
La proposta arriva dopo che la SEC ha dichiarato ufficialmente che alcune delle attività digitali hanno proprietà di titoli.
Gli investimenti nella sicurezza tradizionale sono un affare rischioso, tuttavia, il quadro normativo per ICO, IEO e persino le società STO è solo una questione di tempo e sviluppo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La legge ICO dovrebbe passare attraverso la Commissione
Secondo Peirce, vede il progetto di regolamentazione come il primo draft di molti altri e cerca aiuto dalla comunità:
“Vedo questa proposta come un percorso in avanti che raggiunge l’obiettivo di ottenere agli acquirenti di token le informazioni di cui hanno bisogno, ma è anche solo uno schizzo – un lavoro in corso – che richiede un impegno produttivo da parte del pubblico”
Pertanto, la proposta non è ufficiale, deve raccogliere pareri formali da altri commissari della SEC, incluso il presidente Jay Clayton. L’attuale progetto afferma che le aziende blockchain dovrebbero ricevere un termine di sviluppo di tre anni.
L’obiettivo è creare condizioni in cui i token siano “distribuiti e liberamente scambiabili da potenziali utenti, programmatori e partecipanti alla rete”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La SEC si occupa già di dozzine di fondatori di startup ICO. Questi includono i truffatori ICO su piccola scala e i mastodonti del mercato Internet.
Il regolamento SEC mette in prigione i truffatori delle ICO
Sì, alla SEC piace ricontrollare anche persone come Pavel Durov o Mark Zuckerberg.
Nei prossimi tre anni, i partecipanti al mercato dovrebbero decidere di creare una blockchain centrale che faciliterà gli ICO. Secondo il piano, spetta alle startup blockchain e ad altri uomini d’affari costruire la contabilità convenzionale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Può emergere come un normale database o blockchain, ma deve proteggere gli investitori.
Gli autori dell’ICO dovranno pubblicare il loro piano antifrode e comprendere le esigenze degli acquirenti dei token.
Qui, i maestri del denaro inseriranno informazioni sui doveri fiduciari, il codice sorgente, la sua chiarezza e qualità. Dovranno scrivere lunghi post sui meccanismi interni dell’azienda, pietre miliari, ecc.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.