La Salvi & C. SpA in visita a Torre Branca
La Salvi & C. SpA ospita a Milano i suoi più importanti clienti, provenienti da decine di Paesi del mondo, nella suggestiva e indimenticabile cornice di Torre Branca: situata all’interno del Parco Sempione con i suoi 108,60 metri è una delle strutture più alte della città.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fu progettata da Cesare Chiodi e Gio Ponti per il disegno architettonico e da Ettore Ferrari per il calcolo delle strutture. Venne realizzata nel 1933 in sole “68 giornate lavorative” dalla ditta Angelo Bombelli Costruzioni Metalliche e inaugurata lo stesso anno in occasione della V Triennale di Milano .
Totalmente in tubi Dalmine, di acciaio speciale, flangiati e imbullonati, la struttura principale della Torre ha forma tronco-piramidale a sezione esagonale, dal lato sei metri alla base. A quota 100 metri il lato dell’esagono è ancora di 4,45. La rastremazione assai leggera l e conferisce un aspetto quasi prismatico.
Dopo un periodo di abbandono a partire dal 1985 fu ristrutturata dalla società F.lli Branca e resa agibile nel 2002: per questo ora ne porta il nome. Oggi un modernissimo impianto ascensore consente la salita alla cabina belvedere coperta, a sei persone per volta, in poco meno di 1 minuto.
Nelle giornate terse dalla piattaforma esagonale situata in cima è possibile vedere, oltre a tutto il profilo di Milano, buona parte della pianura lombarda, le Alpi e gli Appennini.
La Salvi , specializzata nella progettazione e fabbricazione di prodotti per linee elettriche ad alta tensione e per linee di contatto per le ferrovie, venne fondata a Milano nel 1920 come compagnia privata e nel 2002 è stata incorporata nel Gruppo Sicame, gruppo internazionale che comprende 51 società operanti in 21 paesi e presenti con i propri prodotti in più di 120 paesi del mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Sia i prodotti, sia i servizi offerti da Salvi soddisfano un principio fondamentale nel campo delle linee di trasmissione di energia elettrica: la sicurezza, che deve sempre essere l’obiettivo principale. Sotto questo aspetto morsetteria, accessori e sistemi smorzanti sono importanti tanto quanto i pali, i conduttori e gli isolatori. Salvi è anche specializzata nell’esecuzione di progetti con un alto contenuto tecnologico” ci dice il dr. Aldo Tufari, CEO dell’azienda.
Nel corso della visita a Milano gli ospiti Salvi hanno preso parte a una conferenza del prof. Giorgio Diana presso il Politecnico di Milano e hanno potuto visitare i principali padiglioni di EXPO 2015.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.