La parità di genere è un bene per tutti, uomini inclusi
Together, un progetto Bird & Bird. “Perché la parità di genere è un bene per tutti – uomini inclusi”.
È questo il punto di partenza di Together, l’importante progetto di Bird & Bird, studio legale internazionale, che prenderà avvio con un incontro il 29 novembre 2017 a Milano, presso la Fondazione del Corriere della Sera.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti ne parlano, diffusamente e da tempo. Eppure l’impressione è quella di una situazione statica, incapace di evolvere, al di fuori di slogan e dei soliti volti coraggiosi. Quali sono i reali fattori frenanti di una vera gender equality? Ed è così vero che questa porti, se realizzata, un vantaggio tangibile alle imprese professionali?
Together nasce come team di lavoro, maschile e femminile, impegnato in un’indagine accurata delle motivazioni e degli impedimenti per i quali troppo spesso le donne ancora tardano a raggiungere ruoli di leadership. Partendo da una domanda provocatoria: diventare leader è davvero una prospettiva attraente per le donne di oggi? A questi e ad altri interrogativi Together offrirà le proprie risposte, costruendo il dibattito e la ricerca su più tavoli e dando spazio ad una pluralità di voci.
LA PARITA’ DI GENERE
Promotori del progetto Together in Bird & Bird sono tutti i soci dello Studio capitanati dai due Managing Partner Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore che insieme alle senior associate Afra Casiraghi, Claudia Ricciardi e Rossella Sansone hanno come obiettivo principale l’essere promotori di un reale cambiamento culturale e di una forte presa di coscienza all’interno del team.
“Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale, per la crescita e il successo del nostro Studio, lavorare in un team di professionisti con background differenti” dichiarano i titolari dello Studio Bird & Bird sul loro sito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Ci impegniamo a creare e a mantenere un ambiente di lavoro accogliente in tutti i nostri uffici, dove le persone sono sostenute ed incoraggiate, senza discriminazioni per età, disabilità, sesso, status civile, gravidanza o maternità, razza, religione o credo, orientamento sessuale o contesto socio-economico. La nostra politica per le pari opportunità è altresì fondamentale in fase di reclutamento. Sosteniamo l’uguaglianza e i vantaggi di una cultura basata sul rispetto di ciascun individuo.”
Altre iniziative in questo ambito:
-
Le nostre iniziative a Londra
-
Statistiche sulla diversità a Londra
29 novembre 2017 – Milano – Fondazione del Corriere della Sera dalle 9.30 alle 13.00
Registrazione a partire dalle ore 9.00
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per maggiori informazioni si prega di contattare: Gabriella Ferraro Tel.: +39 02 3035 6000
E-mail: milmarketing@twobirds.com www.twobirds.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.