La nuova era dell’industria VR è rappresentata dal connubio tra Cross Reality e Blockchain
Con l’interesse delle persone per le cuffie VR in crescita, l’industria sta andando verso un percorso stabile di sviluppo. Naturalmente, con una crescita così rapida arriva la necessità di miglioramenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I concorrenti nel settore della realtà virtuale stanno adottando nuove tecnologie e tecniche per offrire la migliore esperienza di realtà virtuale che il mondo abbia mai visto. Uno di questi miglioramenti include l’integrazione della blockchain come soluzione per piattaforme cross-reality.
Cos’è la realtà incrociata
Esistono diversi modi per definire la realtà incrociata:
- Più semplicemente, la realtà incrociata, nota anche come realtà X, è la combinazione del mondo virtuale e del mondo reale e fisico in cui viviamo.
- Nel loro lavoro chiamato Guest Editor’s Introduction: Ambienti cross-reality , Joseph A. Paradiso e James A Landay hanno definito la realtà incrociata come un ambiente di realtà mista che deriva dalla fusione (unione) di … reti di sensori / attuatori onnipresenti e virtuale online condiviso mondi ….”
- Una spiegazione meno complessa sarebbe che le piattaforme cross reality consentono agli utenti di creare nuove forme di realtà introducendo prodotti fisici nel mondo virtuale o viceversa.
La realtà incrociata e la tecnologia VR in generale sono le più apprezzate nel settore dell’intrattenimento.
Tuttavia, tale tecnologia ha applicazioni in numerosi settori, dall’ingegneria e dalla medicina alla TV, al cinema e al marketing.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In che modo Blockchain è integrato nella realtà incrociata
I concorrenti nel settore della realtà virtuale hanno visto un sacco di potenziale nella blockchain come un sistema decentralizzato che potrebbe rivoluzionare la realtà virtuale.
Una blockchain può essere utile nello spazio della realtà virtuale in diversi modi:
- Monetizzazione della creazione di contenuti: aiutare i creatori di realtà virtuale a garantire le entrate raccolte attraverso il loro duro lavoro.
- Commercio virtuale – fornendo un’esperienza di acquisto rivoluzionaria che potrebbe aumentare le vendite e i profitti.
- Formazione STEM: migliora la formazione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica attraverso l’uso di tecnologie innovative.
- Pubblicità in-game: migliorare il tracciamento delle campagne pubblicitarie virtuali per aumentare il traffico e le conversioni.
- Protezione del mondo virtuale: la blockchain consente agli utenti di verificare il valore e l’autenticità degli oggetti virtuali.
La No Borders Corporation ha utilizzato la blockchain per connettere il mondo virtuale e quello reale con la loro startup di recente formazione chiamata Angelium, che è essenzialmente una piattaforma di realtà incrociata che offre uno stile di vita interattivo in cui gli utenti possono comunicare e offrire servizi all’interno di un mondo virtuale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La piattaforma si basa sull’esclusiva tecnologia blockchain che fonde entrambi i mondi.
Fondata da Rio Takeshi Kubo, la piattaforma consentirà agli utenti di utilizzare i token del mondo virtuale nel mondo reale, oltre a vendere oggetti fisici reali nel mondo virtuale.
Rio ha anche creato l’Angelium Wallet, che funge da passaporto che collega i due mondi. Il suo obiettivo principale è trasformare Angelium in uno standard globale come piattaforma cross-reality basata su blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il futuro dell’industria VR
La complessa tecnologia racchiusa nel termine “realtà virtuale” è vista come il futuro del nostro mondo digitale.
La realtà virtuale è nata come una tendenza di gioco, ma questa tecnologia ampiamente applicabile ha superato rapidamente le aspettative.
La realtà virtuale e la realtà X consentono agli utenti di creare nuove esperienze e immergersi in un nuovo mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con la blockchain al centro, la realtà incrociata consentirà alle persone di arrivare fino all’apertura di attività virtuali, alla partecipazione a eventi, allo shopping o persino alla vendita di beni o servizi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.