La fintech tedesca finanziata da PayPal vuole migliorare i rendimenti degli americani
Una società tedesca di fintech che conta PayPal Holdings tra i suoi investitori vuole espandere la sua piattaforma internet per i prodotti di risparmio bancario negli Stati Uniti
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Raisin GmbH, che afferma di essere “il primo e unico mercato di deposito paneuropeo”, ha ingaggiato Paul Knodel di Wealthfront per creare la propria attività negli Stati Uniti. Se tutto va come previsto, l’operazione verrà avviata entro 12 mesi.
“Abbiamo avuto discussioni iniziali con potenziali banche partner americane”, ha detto l’amministratore delegato Tamaz Georgadze in un’intervista. “C’è stato un grande interesse”. Era nato in Georgia e una volta era un socio di McKinsey & Co.
Raisin è stata fondata da Georgadze, Frank Freund e Michael Stephan nel 2012 e ha raccolto quasi $ 200 milioni di finanziamenti.
Finora, la società con sede a Berlino ha mediato oltre 13 miliardi di euro ($ 14,5 miliardi) di depositi da clientela a oltre 75 banche partner. Georgadze vuole aumentarlo a 20 miliardi di euro entro la fine del 2019 e raddoppiare quel numero l’anno prossimo. Sul sito web di Raisin, le istituzioni finanziarie offrono i loro prodotti di risparmio, principalmente in competizione sui tassi di interesse.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La capitale tedesca è diventata un punto di riferimento per ambiziose aziende tedesche di fintech: la banca per smartphone N26 di Peter Thiel prevede anche di espandersi negli Stati Uniti, mentre il fornitore di piattaforme bancarie Elinvar ha recentemente vinto Goldman Sachs Group Inc. come investitore.
L’ultimo round di finanziamento di Raisin è stato all’inizio di quest’anno, quando ha raccolto 100 milioni di euro. Gli investitori della società comprendono anche Index Ventures, Ribbit Capital e Thrive Capital.
“Il nostro obiettivo è utilizzare i soldi di questo finanziamento per raggiungere la redditività, che dovrebbe essere raggiunta entro i prossimi due o tre anni”, ha detto Georgadze, aggiungendo che potrebbe eventualmente mettere in scena una IPO.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.