La curiosità di Bitcoin è diventata parabolica durante il massiccio Rally di martedì: Google
![la curiosita di bitcoin e diventata parabolica durante il massiccio rally di martedi google](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/la-curiosita-di-bitcoin-e-diventata-parabolica-durante-il-massiccio-rally-di-martedi-google.png)
Il trend explorer di Google mostra che le ricerche globali per la parola chiave "bitcoin" sono più che triplicate durante il massiccio rally di martedì.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin cerca Spike come boom di mercati crittografici
Sebbene il numero preciso di ricerche non fosse disponibile, gli algoritmi di back-end di Google hanno determinato il volume di ricerca di martedì confrontandolo con il numero di query nel tempo.
Martedì mattina presto, il volume delle ricerche "bitcoin" è diventato parabolico, più che triplicato nel giro di poche ore. L'interesse cripto si è assottigliato mercoledì, ma è rimasto sensibilmente più alto rispetto all'inizio della settimana.
![TENDENZE DI GOOGLE, BITCOIN PREZZO, BTC USD](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/la-curiosita-di-bitcoin-e-diventata-parabolica-durante-il-massiccio-rally-di-martedi-google.png)
La curiosità dei bitcoin è aumentata durante la frenesia di acquisto di martedì. | SOURCE: TENDENZE DI GOOGLE
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I dati sulle tendenze di Google hanno inoltre rivelato che le ricerche "bitcoin" erano più popolari in Nigeria, seguite da Sudafrica, Paesi Bassi, Austria e Svizzera. È interessante notare che gli Stati Uniti hanno mancato la top-ten e sono arrivati al 14 ° posto, mentre il Canada era a 11 – forse perché il picco si è verificato nel cuore della notte. Venzeula, colpita dall'iperinflazione, non è riuscita a entrare nella top-20 e ha ottenuto il 19 ° posto nella parola chiave "bitcoin".
Prezzi crittografici correlati con le ricerche di Google
Il rialzo del bitcoin nelle ricerche di Google ha coinciso con la sua prestazione rialzista nel mercato. Il prezzo del bitcoin su Coinbase è salito del 22,63% a $ 5,123 in sole due ore, tra le 4:00 UTC e le 6:00 UTC. È stato proprio nel momento in cui la tendenza alla ricerca di bitcoin ha preso slancio.
Alle 18:00 UTC del 2 aprile, tuttavia, l'interesse per le parole chiave di Google era sceso a 60 su una scala da 1 a 100. A quel tempo, il prezzo del bitcoin stava seguendo un debole andamento laterale, facendo trading in un intervallo definito da $ 4.721- $ 4.739 .
Le ricerche su Google sono aumentate proprio nel momento in cui il cripto-mercato ha pubblicato una magnifica candela verde. | FONTE: YAHOO FINANZA
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La mossa di Google Trends ha confermato una forte correlazione tra volatilità dei prezzi e ricerca di parole chiave "bitcoin". A settembre 2017, i ricercatori di SEMrush, una società di marketing per motori di ricerca, hanno scoperto che il prezzo del bitcoin in quel momento aveva una correlazione del 91% con i termini di ricerca relativi alla crittografia su Google. Lo studio ha fornito una spiegazione semplice, affermando che l'aumento del prezzo del bitcoin ha entusiasmato più persone e, in cambio, quelle persone hanno cercato online per scoprire di cosa si trattava e come stava andando nel mercato.
Vera affermazione
Esplora l'interesse di ricerca per bitcoin in base a tempo, posizione e popolarità su Google Trends –– Adam (@aikewood) , 2 aprile 2019
Ciononostante, anche le ricerche crittografiche aumentano durante i periodi ribassisti. Durante il crash del novembre 2018, in cui BTC / USD era sceso sotto il suo supporto a lungo termine a $ 6.000, la query di criptovaluta su Google aveva portato il suo punteggio a 88. Detto questo, il prezzo di punta della criptovaluta non ha necessariamente reagito alle tendenze di Google. Era sempre il contrario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.