La compagnia assicurativa State Farm sta testando la blockchain per i processi di surrogazione
State Farm ha annunciato che sta testando la tecnologia blockchain per semplificare il processo di surrogazione per le indennità delle automobili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La surrogazione è l’ultima parte del processo di richiesta di risarcimento, in cui una compagnia di assicurazioni recupera i costi che ha pagato al suo cliente per i danni causati dalla parte colpevole. State Farm ha spiegato che sta lavorando con un partner nel settore assicurativo per testare la soluzione blockchain contro i processi esistenti.
“Oggi, la surrogazione è un processo relativamente manuale e che richiede tempo spesso che i controlli fisici vengano spediti per posta tra gli assicuratori”, ha detto Mike Fields, innovation executive di State Farm, in un comunicato stampa. “Potete immaginare il tempo e le risorse necessarie per completare queste transazioni.”
La società testerà la soluzione blockchain per scoprire se può potenzialmente ridurre il tempo necessario per completare il processo di surrogazione compilando tutti gli importi di pagamento, compensando il saldo e agevolando un singolo pagamento su base regolare tra assicuratori.
“La soluzione di blockchain su cui stiamo lavorando ha molti potenziali vantaggi”, ha affermato Fields. “Ci aiuta ad automatizzare un processo manuale in modo sicuro e crea un record di transazione permanente di ogni pagamento, che può essere facilmente verificato. Ha anche il potenziale per ridurre il tempo necessario per i consumatori per ricevere il rimborso deducibile “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un portavoce della società ha dichiarato a CoinDesk che circa $ 11 miliardi di crediti sono stati trasferiti a causa della surroga dello scorso anno, con $ 750 milioni relativi a richieste di risarcimento per i passeggeri privati. Il portavoce ha aggiunto che la blockchain potrebbe ridurre il rischio di errori nell’elaborazione di un risarcimento, nonché diminuire il numero di assegni cartacei inviati da una compagnia assicurativa ad un’altra.
Il test si svolgerà nella prima metà del 2019. Il responsabile dell’innovazione Dustin Helland ha sottolineato che “i risultati del test, insieme ad altri fattori, saranno presi in considerazione per decidere se avviare o meno la soluzione nell’adozione della piena produzione”.
Fonte: pymnts.com
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.