La Cina spenderà 2 miliardi di dollari per la Blockchain entro il 2023

La Cina, il paese che ha recentemente rivoluzionato la sua politica economica puntando pesantemente sul trend della blockchain, spenderà oltre $ 2 miliardi per la tecnologia blockchain entro il 2023.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo un rapporto dell’International Data Corporation (IDC) , una società globale di intelligence di mercato, il paese vedrà un aumento stimato del 65,7% nel “tasso di crescita annuale” dal 2018 al 2023.
Inoltre, il rapporto afferma che la maggior parte della spesa di quest’anno è stata destinata alle tecnologie bancarie e di pagamento, sebbene altri settori come la vendita al dettaglio non fossero molto indietro.
L’idea è che questa spesa aggiuntiva in altri settori garantirà una diffusa innovazione per quanto riguarda la tecnologia blockchain.
Ovviamente, questa notizia non dovrebbe essere troppo sorprendente considerando il fatto che la Cina ha continuato a giocare a blockchain dopo che il presidente Xi Jinping è uscito per dire che il suo paese dovrebbe essere in cima alla catena alimentare per lo sviluppo della blockchain.
Da quando il Presidente ha fatto queste affermazioni, da allora il paese ha usato la tecnologia blockchain per semplificare i reclami assicurativi , visto Hong Kong introdurre nuove licenze per gli scambi di criptovaluta e introdotto il mondo a una sorta di alleanza blockchain guidata da Shanghai.
In altre parti del mondo, anche le cose si stanno muovendo, con artisti del calibro della Tunisia che diventano il primo paese a emettere la propria valuta digitale della banca centrale .
Inoltre, Singapore ha aggiunto progetti blockchain al suo programma Sandbox e Malta , “l’isola blockchain”, sembra destinata a prosperare nei prossimi mesi.
È interessante notare che con così tanti altri paesi come gli Stati Uniti che lottano per attuare politiche normative adeguate, potremmo guardare alla Cina per vedere come funziona un sistema governativo incentrato sulla blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutto dipende da come questa spesa, ricerca e implementazione funzioneranno in futuro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.