La borsa di Shenzhen lancia l’indice delle società Blockchain
La Borsa di Shenzhen ha lanciato un indice blockchain comprendente 50 delle più grandi società quotate in borsa con iniziative blockchain per capitalizzazione di mercato.
Le azioni legate alla blockchain in Cina stanno guadagnando valore da quando il presidente Xi Jinping ha apertamente sostenuto la tecnologia.
Lancio dell’indice Blockchain
La borsa cinese di Shenzhen (SZSE) ha annunciato martedì il lancio del suo indice blockchain chiamato SZSE Blockchain 50 Index, o Blockchain 50 in breve.
Cerca di tracciare le prestazioni delle prime 50 società quotate in SZSE con progetti blockchain, ordinati per capitalizzazione di mercato media negli ultimi sei mesi.
Il 24 dicembre, il suo primo giorno di negoziazione, l’indice ha chiuso a 3.155,03 yuan ($ 450), con un aumento dell’1,15%.
La borsa di Shenzhen è una delle due borse che operano in modo indipendente nella Cina continentale. Istituito il 1 ° dicembre 1990, lo scambio è sotto la supervisione della China Securities Regulatory Commission.
Al 25 dicembre, ha 2.203 società quotate e 9.262 titoli quotati. L’altra borsa in Cina è la più grande borsa di Shanghai.
Componenti dell’indice
L’Indice Blockchain 50 comprende attualmente azioni di società pubbliche legate alla blockchain in 10 settori. Secondo l’elenco delle azioni costituenti fornite dallo scambio, i settori rappresentati nell’indice sono IT, manifatturiero, finanziario, utilities, edile, all’ingrosso e al dettaglio, trasporti, sostegno alle imprese, ricerca e sviluppo e media.
Il settore IT ha 27 titoli nell’indice, seguiti dalla produzione con 14 società e dalla finanza con due società. I restanti settori hanno una società ciascuno nell’indice. Secondo lo scambio, i componenti vengono adeguati due volte l’anno, a giugno e dicembre.
Alcune delle più grandi società per capitalizzazione di mercato nell’Indice Blockchain 50 sono Ping An Bank, Midea Group, East Money Information, Suning, SF Holding, Leo Group, Shanghai 2345 Network Holding, Jiangsu Akcome Science e DHC Software.
Le azioni cinesi
Le azioni cinesi legate alla blockchain hanno avuto un impulso quest’anno da quando il presidente Xi Jinping ha apertamente sostenuto la tecnologia blockchain a ottobre. S
econdo la pubblicazione dell’8btc, otto dei 50 titoli dell’indice Blockchain 50 hanno registrato un picco di oltre il 100% e altri 20 hanno superato il 50% quest’anno. Tra i componenti dell’indice, uno dei maggiori guadagni è Shenzhen Genvict Tech, che quest’anno è aumentato del 275,33%.
Mentre la Borsa di Shenzhen e molte delle sue società quotate adottano la tecnologia blockchain, secondo quanto riferito le autorità di Shenzhen stanno facendo pressioni sulle criptovalute.
Abilita JavaScript per visualizzare il