Koophub e la Fondazione LHoFT costruiscono ponti fintech tra la Turchia e il Lussemburgo – Finextra


▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Koophub, l'hub regionale Fintech di EEMEA (regione dell'Est Europa, Medio Oriente e Africa) e The Luxembourg House of Financial Technologies (The LHoFT) hanno firmato un Memorandum of Understanding ("MoU") durante la Fintech Week di Istanbul il 4 Aprile per promuovere l'innovazione e costruire ponti tra il Lussemburgo e la Turchia.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I due hub Fintech collaboreranno a una serie di iniziative per beneficiare dei rispettivi ecosistemi, dando un ulteriore impulso allo sviluppo economico della regione. Questo accordo di cooperazione tra KOOPHub e LHoFT mira a consolidare un forte legame tra i due paesi, valorizzando la cooperazione che è fondamentale per promuovere Fintech in tutta Europa e oltre.
Demet Zubeyiroglu, cofondatore di KOOPHub, ha spiegato: "Il Lussemburgo è un hub globale per i servizi finanziari. Supportando questo posizionamento, il panorama delle tecnologie finanziarie è diventato molto strumentale grazie agli sforzi di LHoFT. Attraverso la nostra collaborazione, desideriamo ponderare opportunità e convergenze sviluppando programmi e attività congiunti. Credo che questa partnership possa davvero aiutare FI, investitori, avvocati e start-up nell'individuare le prospettive verso entrambi gli ecosistemi ".
Alex Panican, Head of Partnership & Ecosystem di LHoFT ha aggiunto: "Istanbul è sempre stata un ponte tra Europa, Medio Oriente e Asia, quindi vediamo reali sinergie tra i nostri hub, dal momento che il Lussemburgo sta diventando un gateway fintech per l'Europa occidentale. Inoltre, siamo sempre alla ricerca di nuovi mercati per i nostri fintech e la regione sembra molto promettente per i progetti di Regtech e di inclusione finanziaria. "
Contribuito | Cosa significa questo?
Questo contenuto è fornito o fornito da terzi ma è stato oggetto di revisione editoriale Finextra.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.