iWatch di Apple arriverà a settembre? Nel frattempo Samsung lancerà Proxima lo smartwatch Sm-V700
La continua guerra a colpi d’innovazioni tra Samsung e Apple continua imperterrita, e stavolta pare decisamente aver trovato un nuovo campo di battaglia. Dopo aver per anni inondato il mercato mondiale con smartphone e, più di recente, con tablet di ultima generazione, le due case si ritrovano nuovamente faccia a faccia per quanto riguarda la questione smartwatch.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi non sono ancora stati lanciati sul mercato, dunque non se ne conosce ancora il chiaro effetto avrebbero sul pubblico, ma di certo nessuna casa intende in alcun modo restare al di fuori della corsa. Se numerose informazioni, negli ultimi mesi, sono già circolate a riguardo dell’iWatch prodotto da Apple, di recente il web si è arricchito di news riguardanti anche l’Sm-V700, ovvero lo smartwatch di Samsung.
Al momento il prodotto è noto unicamente con il codice Altius, di cui, almeno per ora, non si conosce altro che qualche dettaglio. Molto probabilmente questo sarà totalmente accessibile attraverso i vari dispositivi Galaxy sviluppati negli ultimi anni dalla società sudcoreana.
Il suo sistema operativo dovrebbe essere Android, dal momento che questo, stando almeno ai sondaggi e alle opinioni raccolte in giro per il web, risulta essere, a furor di popolo, il sistema più intuitivo e semplice da utilizzare attualmente sul mercato, il che, date le ridotte dimensioni dello schermo di uno smartwatch rispetto a uno smartphone o addirittura a un tablet, risulta essere una componente fondamentale.
Va detto però che per il proprio iWatch Apple ha pensato di sviluppare un nuovo sistema operativo, progettato proprio per tale strumento. La complessità del sistema iOS imponeva però tale scelta, cosa che, come detto, non riguarda il alcun caso il sistema Android. Non è del tutto escluso dunque che Samsung sviluppi un sistema esclusivo, del tutto aderente alle esigenze del proprio “orologio”, ma al momento non ci sono indicazioni in tal senso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 23 luglio avevano iniziato a circolare delle interessanti voci riguardanti quest’ultimo prodotto di casa Samsung, partire dal sito Sammobile. Le news, di certo non ufficiali, riguardano la possibile data di presentazione dello smartwatch al mondo. Tutti sanno che l’uscita di iWatch è prevista, ad oggi, per la prima parte del 2014, e proprio per questo pare che Samsung sia del tutto intenzionata ad anticipare i tempi, inondando il mercato con qualche mese d’anticipo, e soprattutto sfruttando l’onda, sempre benefica per la tecnologia di massa, delle vacanze natalizie,
Nel corso dell’IFA 2013, che si terrà il prossimo settembre, precisamente dal 6 all’11, il Proxima Galaxy Watch SM-V700 potrebbe essere offerto in pasto agli esperti del settore e ai milioni di appassionati. La corsa agli armamenti è dunque ufficialmente partita, e nel 2014 vedremo tutti gli sfidanti schierati sul campo di battaglia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.