• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Italia e mercato digitale: cosa è stato il 2015

  • Redazione Assodigitale
  • 30 Marzo 2016
vivanco high quality cavo high speed hdmi con ethernet pro hdhd 14 spina
vivanco high quality cavo high speed hdmi con ethernet pro hdhd 14 spina

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ormai entrati nel primo trimestre del 2016, possiamo tirare le somme ed avere dati rilevanti sul mercato digitale in Italia.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il belpase, all’interno del contesto europeo, fatica a raggiungere il volume di vendite di paesi quali Germania o Svezia, riuscendo comunque a ritagliarsi un suo spazio e a mostrare una lenta ma costante crescita.

Da quanto riportano recenti studi, solo il 20% dei navigatori effettua acquisti in rete.

Gli ultimi cinque anni hanno però portato alla luce un trend positivo, che non accenna ad affievolirsi nelle previsioni e nelle stime effettuate per il prossimo biennio.

Sì potrebbe vedere la proliferazione di questo nuovo mercato tanto nell’estrema accessibilità alla rete (ormai entrata nelle case di tutti gli italiani) quanto nel bisogno di trovare articoli a prezzi competitivi in un periodo di recessione economica.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova soluzione cloud economica per tutte le tasche degli utenti arriva da Lidl

Causa di questa continua digitalizzazione degli acquisti potrebbe essere la possibilità di scelta e di confronto prezzi che gli store fisici non permettono a pieno.

L’utente medio di solito non acquista l’articolo alla prima visita, ma naviga tra i vari siti prima di effettuare una scelta.

Quale che sia la causa, è indubbio che non si può più prescindere dal mercato digitale. Anche gli store fisici lo sanno: sempre più negozi e imprese, per quanto localizzate, permettono l’acquisto in rete, oltre ad offrire un catalogo online e informazioni su sedi e orari.

La redazione di We Are Social ha pubblicato a tal proposito un lungo report, nel quale è possibile visionare stime e dati per paese.

Quello che stupisce è quanto grande sia diventato il traffico via mobile negli ultimi anni, con un numero di connessioni stabilite da smartphone e tablet di gran lunga superiore alla popolazione nazionale.

Alla luce di questi dati si evince quanto il nostro paese, anche se con tempi più lunghi, può ed ha le capacità di adattarsi ad un modello sempre più presente nell’economia globale.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

Aziende estere già aprono il loro mercato all’Italia, creando così una sorta di canale di comunicazione economica alternativo alle tradizionali forme di commercio.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.