IOTA lavorerà con Energinet per portare l'IoT al mercato dell'energia


Nel tentativo di avvicinare l'ecosistema energetico all'Internet of Things (IoT), la Fondazione IOTA si è recentemente unita a Energinet, un'impresa pubblica proveniente dalla Danimarca.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I due hanno firmato un accordo per collaborare nell'esplorazione dell'uso del groviglio IOTA per i mercati dell'energia e i domini IoT.
Esperimenti Uniti in energia
Energinet è un'impresa pubblica danese di proprietà del Ministero dell'energia, delle utility e del clima.
L'impresa fornisce servizi di trasmissione di elettricità e gas che includono la distribuzione e lo stoccaggio del gas.
Energinet ha esplorato in passato l'uso delle tecnologie di contabilità generalizzata (DLT) per accelerare la trasformazione dell'energia verde.
Ora stanno pianificando di esplorare la DLT open source, senza autorizzazione, IOTA Tangle .
IOTA Tangle è costruito appositamente per il futuro dell'Internet of Things (IoT) utilizzando la potenza della tecnologia di ledger distribuito.
Energinet ha già partecipato all'iniziativa Mercato dei dati di IOTA, in corso da novembre 2017.
Energinet ha anche eseguito test su identità distribuite e ora esplorerà il potenziale dell'integrazione di dispositivi IoT nei mercati dell'elettricità, utilizzando Tangle.
La Fondazione IOTA ha scritto:
"Energinet e IOTA esploreranno e testeranno il possibile utilizzo di IOTA nella creazione di nuovi prodotti e servizi nel sistema energetico incentrato sull'utilizzo di dispositivi IoT per accelerare la transizione di energia verde, ad esempio, per gestire pompe di calore e veicoli elettrici verso l'utilizzo di energia quando c'è un'abbondanza di energia verde nella griglia. "
Passiamo a Digitalizzazione, energia verde
La collaborazione tra Energinet e IOTA includerà anche servizi adiacenti a energia come edifici intelligenti, mobilità e città intelligenti.
I due lavoreranno su Joint Proofs of Concepts (PoC) e la società danese parteciperà a iniziative IOTA collaborative.
Lo sviluppatore del mercato Energinet, Andre Bryde Alnor, ha dichiarato di dover colmare il divario tra la tecnologia IoT e i sistemi energetici centralizzati in Europa, sia a livello domestico che industriale.
Wilfried Pimenta de Miranda, direttore dello sviluppo commerciale della Fondazione IOTA, ha notato che è desideroso di catalizzare il lavoro dell'azienda danese e di creare insieme un ecosistema aperto e collaborativo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.