IOTA lancia il suo nuovo portale di documentazione
![iota lancia il suo nuovo portale di documentazione](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/iota-lancia-il-suo-nuovo-portale-di-documentazione.jpg)
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/iota-lancia-il-suo-nuovo-portale-di-documentazione.jpg)
La IOTA Foundation ha annunciato sul suo blog che sta rilasciando la prima versione del suo nuovo portale di documentazione .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa prima versione consentirà alle persone di apprendere lo IOTA e su come crearlo.
Il portale avrà molte nuove funzionalità aggiunte in futuro.
Esperienza utente semplificata
Il nuovo portale di documentazione IOTA promette un'esperienza utente nuova di zecca, semplificata con il resto dell'ecosistema IOTA.
Ciò significa che il portale avrà un aspetto simile al portafoglio Trinity e al sito web IOTA principale.
La Fondazione ha scritto:
"Abbiamo anche creato un foglio di stile completamente nuovo con componenti riutilizzabili, per rendere lo sviluppo di altre esperienze nell'ecosistema IOTA un gioco da ragazzi."
Il portale sarà disponibile su entrambi i dispositivi mobili e desktop widescreen.
Ciò consente agli utenti di avere un'esperienza di lettura più fluida, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
"La comoda scoperta delle informazioni è una delle parti più importanti di questo portale di documentazione ", ha scritto la Fondazione, aggiungendo che ha implementato una funzione di ricerca sul portale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli utenti saranno in grado di leggere la documentazione come un libro, passando da una pagina all'altra in un flusso logico. Inoltre, gli utenti saranno in grado di lasciare un feedback su ogni pagina del portale.
La Fondazione ha dichiarato di aver lavorato duramente per aggiungere nuovi contenuti al portale e migliorare il contenuto esistente. Il portale della documentazione è aperto ai contributori e fornisce linee guida su come farlo.
Cosa c'è di nuovo per il portale?
IOTA ha detto che avrebbero continuato a lavorare sul portale.
I piani per il futuro includono il miglioramento della velocità dell'esperienza di ricerca e il supporto per le modifiche suggerite ai contenuti esistenti.
Lo IOTA cambierà anche l'etichettatura dei contenuti esistenti. La Fondazione creerà anche scenari che verranno eseguiti direttamente su un browser.
La Fondazione ha ringraziato il team di sviluppo che ha lavorato al progetto che comprendeva Alexey Sobolev, Casper Eicke Frederiksen, Lewis Freiberg, Andrew Brough, Max Appel, Giorgio. E. Mandolfo, Jake Cahill, Marwen Trabelsi, Rihards Gravis, SD Nelson Martyn Janes e altri membri della IOTA Foundation.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.