• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

InternetDays si aprono le iscrizioni per il nuovo format che studia il rapporto tra i cittadini e la Rete

  • Redazione Assodigitale
  • 5 Settembre 2013
n26 announces n26 you a revamped premium account
n26 announces n26 you a revamped premium account

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

InternetDays – Behaviour on the Net, presente anche il mondo universitario: sette Istituti presentano i propri corsi di formazione nel settore digitale.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

InternetDays ha ormai chiuso il programma, definendo in modo preciso i nomi degli ospiti e i temi della due giorni (2 e 3 ottobre) e da pochi giorni ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Da oggi in avanti, sono aperte le iscrizioni ai partecipanti: la registrazione avviene sul sito compilando il modulo di registrazione apposito. L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti.

Il format dell’appuntamento di InternetDays, nell’ambito della “Settimana della Comunicazione”, rispecchia l’obiettivo di questa prima edizione, che è quello di aiutare l’Italia ad utilizzare la Rete come opportunità strategica per uscire dall’attuale crisi strutturale di molte aziende.

In calendario, le mattinate prevedono due conferenze plenarie: la prima intitolata “THE GLOBAL DIGITAL LANDSCAPE” in cui si analizzano scenari, ispirazioni e visioni internazionali sul futuro, la seconda intitolata “L’ENERGIA DIGITALE” dedicata alle prospettive, le opportunità, gli strumenti di crescita per le imprese italiane.

LEGGI ANCHE ▷  Pericolo al Gran Premio F1 Monza per asfalto nuovo: Pirelli avverte per l'usura delle gomme

Tra i relatori che completano l’agenda, sono confermati i nomi di Robbie Douek (Head of mobile solutions Google SEEMEA, presente in videoconference), e di Benedetta Arnese Lucini (General Manager di UBER).

Max Ciociola (President & CEO MusiXMatch) e Karen Nahum (Chief Digital Officer Humanitas) chiudono la seconda mattinata con il racconto di due “case history” aziendali incentrate sull’uso della tecnologia e della Rete legate rispettivamente al mondo dell’eccellenza in ambito sanitario (titolo dell’intervento: “Health goes digital”) e in quello musicale. MusiXmatch è infatti il più grande catalogo al mondo di “lyrics”, testi di canzone con più di 20 milioni di utenti al mondo che lo usano.

Nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre, a conclusione dell’evento e nelle aule dei workshop, 7 Università sono state invitate a presentare i propri corsi per tutti coloro che vogliono una formazione di alto livello nel settore digitale: lo IED (Istituto Europeo del Design), la Domus Academy, la Scuola Normale Superiore di Pisa, l’Università Bocconi, lo Iulm (Libera Università di Lingue e Comunicazione), l’Almed (Alta Scuola in Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica), il Naba (Nuova Accademia di Belle Arti) spiegano i temi e i programmi dei Master e dei Corsi di specializzazione per chi vuole aumentare il livello della propria preparazione professionale.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi equilibri internazionali, coesione, trappole dello sviluppo: quale Europa e quale Sicilia adesso

Una delle sorprese annunciate a luglio, consiste nel servizio offerto da Uber, società che fornisce auto di lusso con un autista privato tramite una app per smartphone. Ai partecipanti di InternetDays viene offerta questa opportunità: chi si registra con un nuovo profilo sul sito Uber nei giorni dell’evento, inserendo il codice promozionale all’interno dell’app, potrà farsi venire a prendere nel luogo stabilito e arrivare in auto all’apertura della manifestazione, e farsi riportare a casa con uno sconto promozionale.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.