Incubo crypto e blockchain a Londra dove potrebbe andare tutto storto per le startup bitcoin
![lincubo di bitcoin e blockchain di londra potrebbe diventare realta forbes](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/lincubo-di-bitcoin-e-blockchain-di-londra-potrebbe-diventare-realta-forbes.jpg)
Bitcoin, criptovaluta e startup blockchain sono esplosi sulla scena della tecnologia finanziaria di Londra negli ultimi anni, ma ora, a causa di una combinazione di una nuova regolamentazione potenzialmente più dura e dell’incombente uscita del Regno Unito dall’Unione europea , le cose potrebbero fare una svolta il peggio per il nascente settore bitcoin e crypto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, che è subentrato a Theresa May dopo aver trascorso due anni infruttuosi nel tentativo di negoziare un accordo sulla Brexit con l’UE, ha guidato il paese verso un temuto scenario della Brexit senza accordo, causando potenzialmente il caos – sebbene forse aumentando il prezzo del bitcoin .
Mentre Johnson si è scontrato con il parlamento del Regno Unito sulla possibilità di una Brexit senza accordi, rimane sul tavolo, alimentando l’incertezza degli affari.
Se il Regno Unito alla fine abbandonasse il blocco commerciale dell’UE senza un accordo, le società di tecnologia finanziaria perderebbero l’accesso al mercato unico del blocco, mentre le startup di bitcoin e criptovaluta potrebbero avere difficoltà a giustificare un ufficio di Londra senza una facile rotta verso l’Europa.
“L’incertezza sulla Brexit ha già messo a dura prova, in particolare per le società non britanniche che fanno affari nel Regno Unito”, ha dichiarato Felix Shipkevich, un avvocato di New York specializzato in valuta digitale e tecnologia finanziaria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le imprese di tecnologia finanziaria sono già state trasferite dal Regno Unito all’UE in preparazione alla Brexit, secondo il rapporto del think tank sui mercati dei capitali New Financial , uscito all’inizio di quest’anno.
“Se le aziende fintech nel Regno Unito non possono accedere a individui internazionali che lavorano in aree come l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e la blockchain con la stessa facilità dopo Brexit, ciò potrebbe causare una contrazione nel settore perché attualmente, fino a un quinto delle competenze utilizzate da il settore fintech nel Regno Unito proviene dall’UE, “Sarah Hall, senior collega del Regno Unito in un gruppo di ricerca sull’Europa che cambia, ha detto a Cointelegraph , sito web di notizie sul bitcoin e criptovalute .
Il mese scorso, il cane da guardia dei servizi finanziari del Regno Unito ha avvertito i potenziali investitori che bitcoin e criptovalute non hanno “alcun valore intrinseco”, con alcuni che prendono le precauzioni come un segnale che il paese potrebbe muoversi verso un divieto di bitcoin .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Proprio la scorsa settimana, il governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney, che in precedenza ha disprezzato il bitcoin e i suoi coetanei , ha affermato che una valuta digitale globale potrebbe sostituire il dollaro USA come valuta di riserva mondiale e probabilmente competere direttamente con bitcoin e altre principali criptovalute .
Il prezzo del bitcoin è salito quest’anno, nonostante l’avvertimento del settore finanziario del Regno Unito abbia avvertito che “non ha valore intrinseco”.
Coindesk
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel frattempo, una promettente startup crittografica ha già incontrato difficoltà, secondo i rapporti.
Nodal Labs, un mercato indipendente alimentato da blockchain, ha mancato i pagamenti al personale con una battaglia in sala del consiglio in corso per il controllo della società di criptovaluta , secondo AltFi , un sito Web di notizie finanziarie e fintech alternative.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.