• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

Importanza delle recensioni per ecommerce

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Gennaio 2016
Schermata 2016 01 22 alle 18.55.33
Schermata 2016 01 22 alle 18.55.33

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il settore dell’e-commerce in Italia è in continua crescita, con alcuni rallentamenti dovuti a diverse ragioni, tra cui il pregiudizio di molti consumatori che ritengono rischioso fare acquisti online. Secondo le statistiche, il timore di incorrere in truffe, disservizi e ritardi è uno dei timori maggiori percepiti dagli italiani sul web ecco perchè assume particolare rilevanza il tema della IMPORTANZA DELLE RECENSIONI  .

Indice dei Contenuti:
  • Importanza delle recensioni per ecommerce
  • IMPORTANZA DELLE RECENSIONI PER L’ECOMMERCE


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per questo motivo in molti si affidano ai marketplace più celebri a discapito dei piccoli e-commerce, o preferiscono comprare nei negozi fisici, dove il contatto umano è rassicurante, rinunciando alle comodità e ai vantaggi economici dello shopping online.

Analizzando i dati sul rapporto tra italiani ed e-commerce riportati nell’infografica realizzata da ShoppingVerify che trovate in fondo all’articolo, il web si conferma uno strumento decisivo nel processo d’acquisto, anche quando non è direttamente legato alle vendite: il 77% degli italiani connessi, infatti, utilizza internet per confrontare prezzi, l’81% cerca informazioni sui prodotti e il 60% legge sempre le recensioni degli altri prima di acquistare.

LEGGI ANCHE ▷  La truffa del pacco in consegna: fare grande attenzione ai messaggini sms e whatsapp phishing

IMPORTANZA DELLE RECENSIONI PER L’ECOMMERCE

Quest’ultimo dato dimostra che il principio della riprova sociale è ancora ben radicato nel comportamento delle persone, soprattutto in ambito e-commerce, e le recensioni rappresentano il primo segnale di fiducia per i rivenditori.

In questo scenario l’associazione nazionale Casa del Consumatore ha fondato ShoppingVerify, progetto indipendente e no profit che ha l’obiettivo di abbattere la barriera di diffidenza dei consumatori verso i venditori meno noti attraverso il sistema delle recensioni.

La presenza di recensioni sia positive che negative favorisce una maggior inclinazione dei consumatori all’acquisto anche presso i rivenditori più piccoli e un vantaggio per i proprietari degli store online: migliore è il giudizio per un e-commerce, maggiore è la soddisfazione dei suoi clienti e, di conseguenza, l’affidabilità del sito.

Si crea così un circolo virtuoso che è anche un’ottima opportunità per aumentare le vendite. Mai come oggi è stato così importante condividere le proprie esperienze, e il contributo di tutti può davvero fare la differenza.

LEGGI ANCHE ▷  Ikea lancia la piattaforma di usato Preowned con AI: problemi in arrivo per Ebay e subito.it

Gli italiani e lo shopping online – Infografica a cura di ShoppingVerify


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.