Il Vietnam promuove un nuove regole per Blockchain e IA
Ho Chi Minh City in Vietnam mira a stabilire un quadro normativo e politiche per affrontare la blockchain nel tentativo di sviluppare città intelligenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’annuncio è avvenuto durante la conferenza annuale tenutasi l’8 novembre 2019 a Ho Chi Minh City.
Il vicepresidente del Comitato popolare Trần Vĩnh Tuyến ha dichiarato che i progetti scientifici e tecnologici che possono aiutare a risolvere le difficoltà della città e lo sviluppo urbano intelligente avrebbero la priorità, in particolare i progetti che utilizzano l’intelligenza artificiale (AI).
Il Vietnam può potenzialmente diventare uno dei hub blockchain nella regione del sud-est asiatico, che può, in cambio, attrarre investimenti stranieri, secondo la rivista Forbes .
Il consiglio di amministrazione di Saigon Hi-Tech Park (SHTP) e HD KING Technology World Co. Ltd. hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che aiuta a promuovere l’uso della tecnologia blockchain e AI per supportare gli sviluppi delle città intelligenti a Ho Chi Minh.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le Bich Loan del consiglio di amministrazione di SHTP ha affermato che i pagamenti online sono diventati più efficienti e trasparenti attraverso la tecnologia blockchain .
Il vicedirettore del Dipartimento di Informazione e Comunicazione di Ho Chi Minh, Võ Thị Trung Trinh, nel frattempo ha avanzato l’idea che i servizi pubblici e la gestione urbana possano utilizzare la blockchain.
Il centro di incubazione SHTP, insieme a CBA Ventures della Corea del Sud, ha firmato un protocollo d’intesa che promuove l’uso della blockchain nel trasferimento di tecnologia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I gruppi uniranno le forze per fornire formazione sulle risorse umane in relazione alla nuova tecnologia. Il Ministero della Scienza e della Tecnologia darà anche la priorità alle aziende startup e alle aziende che si concentrano sulla blockchain, attraverso il Programma nazionale “ISEV” Supporting Startup Ecosystem in Vietnam fino al 2025 “.
L’ISEV mira a creare un ambiente per la fondazione e lo sviluppo di nuove e ad alto potenziale di crescita basate sulla proprietà intellettuale (PI). ISEV sta creando e promuovendo il quadro giuridico che supporta le startup, la creazione di un portale nazionale Startup e uno sforzo per supportare 2.000 progetti startup. Di questi progetti, 600 saranno completamente sviluppati e 100 riceveranno investimenti successivi o acquisiti da grandi aziende.
L’ISEV nel 2018 ha costituito un finanziamento per le istituzioni incaricate che dovrebbero implementare la ricerca e l’istituzione di quadri giuridici per le startup, la formazione delle risorse umane delle persone coinvolte e la comunicazione con le parti interessate nell’ecosistema delle startup.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Primo Ministro ha ratificato l’ISEV il 18 maggio 2016 e ha incaricato il Ministero della Scienza e della Tecnologia (MOST) di guidarne l’esecuzione.
All’inizio di quest’anno, la startup KardiaChain Foundation Ltd. ha costruito un sistema blockchain multi-connessione che consente la condivisione delle informazioni e l’interazione tra ministeri e aziende a livello globale. Il sistema blockchain garantisce agli utenti di scambiare direttamente con i fornitori di servizi in tutto il mondo.
Questo sistema può essere utilizzato come strumento per costruire città intelligenti e amministrare soprattutto istruzione, assistenza sanitaria, transazioni finanziarie e simili. La startup presenterà anche una piattaforma unificata per applicazioni decentralizzate, che comprende servizi di taxi, hotel e commercio elettronico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un altro accordo di cooperazione relativo ai bitcoin è stato siglato in aprile quando la FPT Corporation e la SBI Holdings con sede a Tokyo, consentono l’investimento da 3 milioni di dollari in Utop con sede in Vietnam. Utop, costruito sulla piattaforma FPT akaChain, dovrebbe estendere il punto fedeltà e premiare le iniziative delle piccole imprese che salvaguardano i dati e riducono i costi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.