Il Vietnam promuove un nuove regole per Blockchain e IA

Ho Chi Minh City in Vietnam mira a stabilire un quadro normativo e politiche per affrontare la blockchain nel tentativo di sviluppare città intelligenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
L’annuncio è avvenuto durante la conferenza annuale tenutasi l’8 novembre 2019 a Ho Chi Minh City.
Il vicepresidente del Comitato popolare Trần Vĩnh Tuyến ha dichiarato che i progetti scientifici e tecnologici che possono aiutare a risolvere le difficoltà della città e lo sviluppo urbano intelligente avrebbero la priorità, in particolare i progetti che utilizzano l’intelligenza artificiale (AI).
Il Vietnam può potenzialmente diventare uno dei hub blockchain nella regione del sud-est asiatico, che può, in cambio, attrarre investimenti stranieri, secondo la rivista Forbes .
Il consiglio di amministrazione di Saigon Hi-Tech Park (SHTP) e HD KING Technology World Co. Ltd. hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che aiuta a promuovere l’uso della tecnologia blockchain e AI per supportare gli sviluppi delle città intelligenti a Ho Chi Minh.
Le Bich Loan del consiglio di amministrazione di SHTP ha affermato che i pagamenti online sono diventati più efficienti e trasparenti attraverso la tecnologia blockchain .
Il vicedirettore del Dipartimento di Informazione e Comunicazione di Ho Chi Minh, Võ Thị Trung Trinh, nel frattempo ha avanzato l’idea che i servizi pubblici e la gestione urbana possano utilizzare la blockchain.
Il centro di incubazione SHTP, insieme a CBA Ventures della Corea del Sud, ha firmato un protocollo d’intesa che promuove l’uso della blockchain nel trasferimento di tecnologia.
I gruppi uniranno le forze per fornire formazione sulle risorse umane in relazione alla nuova tecnologia. Il Ministero della Scienza e della Tecnologia darà anche la priorità alle aziende startup e alle aziende che si concentrano sulla blockchain, attraverso il Programma nazionale “ISEV” Supporting Startup Ecosystem in Vietnam fino al 2025 “.
L’ISEV mira a creare un ambiente per la fondazione e lo sviluppo di nuove e ad alto potenziale di crescita basate sulla proprietà intellettuale (PI). ISEV sta creando e promuovendo il quadro giuridico che supporta le startup, la creazione di un portale nazionale Startup e uno sforzo per supportare 2.000 progetti startup. Di questi progetti, 600 saranno completamente sviluppati e 100 riceveranno investimenti successivi o acquisiti da grandi aziende.
L’ISEV nel 2018 ha costituito un finanziamento per le istituzioni incaricate che dovrebbero implementare la ricerca e l’istituzione di quadri giuridici per le startup, la formazione delle risorse umane delle persone coinvolte e la comunicazione con le parti interessate nell’ecosistema delle startup.
Il Primo Ministro ha ratificato l’ISEV il 18 maggio 2016 e ha incaricato il Ministero della Scienza e della Tecnologia (MOST) di guidarne l’esecuzione.
All’inizio di quest’anno, la startup KardiaChain Foundation Ltd. ha costruito un sistema blockchain multi-connessione che consente la condivisione delle informazioni e l’interazione tra ministeri e aziende a livello globale. Il sistema blockchain garantisce agli utenti di scambiare direttamente con i fornitori di servizi in tutto il mondo.
Questo sistema può essere utilizzato come strumento per costruire città intelligenti e amministrare soprattutto istruzione, assistenza sanitaria, transazioni finanziarie e simili. La startup presenterà anche una piattaforma unificata per applicazioni decentralizzate, che comprende servizi di taxi, hotel e commercio elettronico.
Un altro accordo di cooperazione relativo ai bitcoin è stato siglato in aprile quando la FPT Corporation e la SBI Holdings con sede a Tokyo, consentono l’investimento da 3 milioni di dollari in Utop con sede in Vietnam. Utop, costruito sulla piattaforma FPT akaChain, dovrebbe estendere il punto fedeltà e premiare le iniziative delle piccole imprese che salvaguardano i dati e riducono i costi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.