Il sedicente inventore di Bitcoin ora deve versare 4 miliardi di dollari

Il test finale potrebbe essere se Wright è effettivamente in grado di consegnare i Bitcoin alla proprietà di Kleiman, dicendo che potrebbe non essere in grado di accedervi
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’uomo che afferma di aver inventato Bitcoin un decennio fa ha presentato documenti falsi e ha mentito in una disputa legale con la proprietà del suo ex partner, ha dichiarato un giudice, aggiungendo che Craig Wright deve cedere più di $ 4 miliardi della criptovaluta .
Il giudice magistrato americano Bruce Reinhart a West Palm Beach, in Florida, ha dichiarato lunedì che il defunto Dave Kleiman possedeva metà di tutti i Bitcoin che Craig aveva estratto nel 2013 e metà di tutta la proprietà intellettuale da lui creata, secondo una trascrizione giudiziaria. Ciò darebbe il titolo a oltre 410.000 Bitcoin nella proprietà di Kleiman. Un Bitcoin valeva $ 13.553,40 mercoledì.
Reinhart emise la sentenza sanzionando Wright per non aver ottemperato agli ordini di consegnare i documenti nella causa della tenuta Kleiman in cui sosteneva che Wright sequestrasse illegalmente i beni e per aver mentito.
Il test finale potrebbe essere se Wright è effettivamente in grado di consegnare i Bitcoin alla proprietà di Kleiman. Nella sua testimonianza Wright ha affermato di non sapere dove siano tutti i Bitcoin e potrebbe non essere nemmeno in grado di accedervi.
Qualsiasi vendita o trasferimento dell’enorme quota di monete potrebbe influenzare notevolmente il prezzo dei Bitcoin.
Ci si aspettava che il caso facesse luce sul fatto che Wright fosse davvero Satoshi Nakamoto, l’anonimo creatore di Bitcoin – qualcosa di cui molti nella comunità delle criptovalute dubitano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non sono tenuto a decidere, e non decido, se il Dr. Wright è Satoshi Nakamoto”, ha detto Reinhart. “Inoltre non sono tenuto a decidere, e non decido, la quantità di Bitcoin, se presente, che il Dr. Wright controlla oggi.”
Il giudice non ha concluso il caso, dichiarando che Wright può ancora combattere la causa, sostenendo che lo statuto delle limitazioni era scaduto o che c’era un irragionevole ritardo nella ricerca di un rimedio.
Ed Pownall, portavoce di Wright, ha affermato che, dato che ora è riconosciuto che Wright ha le monete, ciò dimostra che è Satoshi.
“Altrimenti, non potrebbe averli in primo luogo”, ha detto Pownall in una e-mail.
Il giudice ha dichiarato di non credere a Wright quando ha affermato di non sapere dove siano tutti i Bitcoin, definendo la sua testimonianza “falsa”.
“Dr. Il comportamento di Wright non mi ha impressionato come qualcuno che diceva la verità “, ha detto Reinhart. “Vi è una forte e indifferente inferenza circostanziale che il Dr. Wright abbia creato intenzionalmente documenti fraudolenti”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
“Ovviamente, Craig non è d’accordo con questo”, ha detto Pownall.