• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il riconoscimento facciale della Polizia sotto accusa: viola la privacy e deve essere bloccato?

  • Redazione Assodigitale
  • 19 Gennaio 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Parte del problema deriva da una mancanza di controllo. Non vi è stato alcun reale input pubblico nell’adozione del software Clearview e la capacità dell’azienda di salvaguardare i dati non è stata testata nella pratica.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Clearview stesso è rimasto altamente riservato fino alla fine del 2019. È certamente in grado di guardare i dati di ricerca se lo desidera: la polizia che aiuta a testare il software per la storia del NYT ha ricevuto chiamate che chiedevano se stavano parlando con i media.

Il software sembra anche violare esplicitamente le politiche su Facebook e altrove contro la raccolta di immagini degli utenti in massa .

Facebook ha dichiarato che stava esaminando la situazione e avrebbe “preso le misure appropriate” se Clearview infrangesse le sue regole.

Il capo dell’azienda Hoan Ton-Che ha cercato di minimizzare alcune delle preoccupazioni sulla privacy.

LEGGI ANCHE ▷  Singapore AI Week prende il via con migliaia di partecipanti internazionali, evidenziati da SuperAI - The Premier AI Event
CARDIFF, GALLES – 12 GENNAIO: Un uomo tiene un segno durante una protesta contro l’uso delle telecamere di riconoscimento facciale della polizia allo stadio di Cardiff City per la partita di Cardiff City v Swansea City Championship il 12 gennaio 2020 a Cardiff, nel Galles. La polizia sta usando la tecnologia per identificare coloro che hanno ricevuto ordini di divieto del calcio nel tentativo di prevenire il disordine. I critici sostengono che l’uso di tale tecnologia sia invasivo e discriminatorio. (Foto di Matthew Horwood / Getty Images)

Ha osservato che le telecamere di sorveglianza sono “troppo alte” per fornire un riconoscimento facciale veramente affidabile e che Clearview è stato informato solo delle richieste del giornalista a causa di un sistema creato per rilevare “comportamenti di ricerca anomali”.

I rappresentanti dell’assistenza clienti non guardano le foto caricate, ha aggiunto la società.

E mentre c’è un codice sottostante che potrebbe teoricamente essere usato per gli occhiali di realtà aumentata che potrebbero identificare le persone per strada, Ton-That ha detto che non c’erano piani per un tale progetto.

Il software Clearview ha comunque lanciato campanelli d’allarme e non solo per i possibili abusi di potere menzionati in precedenza.

Il software ha una precisione del 75% circa e non è stato testato da estranei come il National Institute of Standards and Technology del governo degli Stati Uniti. Esiste il rischio reale di false corrispondenze, per non parlare dei potenziali pregiudizi di genere e razziali.

Per quanto bene abbia funzionato in alcuni casi, c’è la possibilità che possa portare a false accuse o colpire in modo sproporzionato gruppi non bianchi.

LEGGI ANCHE ▷  Posti di lavoro persi nelle banche per colpa della AI: ecco come

Città come San Francisco si sono affrettate a vietare l’uso da parte del governo del riconoscimento facciale per problemi come questi e le richieste di ulteriori divieti potrebbero aumentare ulteriormente a seguito di queste ultime notizie.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.