Il primo ufficio notarile Blockchain in Cina è stato inaugurato a Pechino.

Il primo ufficio notarile sulla Blockchain in Cina è stato inaugurato a Pechino. Gli uffici degli avvocati nel centro della capitale segnano una nuova era per i servizi legali nel paese mentre le autorità cinesi cercano di abbracciare l’uso della blockchain, la stessa tecnologia alla base della maggior parte delle criptovalute mondiali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Si prevede che, dopo diversi mesi di prove con il progetto di Pechino, la tecnologia verrà alla fine estesa a tutti gli uffici notarili cinesi. Poco dopo l’apertura del servizio, Wang Mingliang, direttore dell’ufficio pubblico notarile CITIC di Pechino, ha spiegato come i principi su cui si basa la tecnologia blockchain corrispondano ai valori richiesti dalla notarile. Fiducia “Blockchain è, in sostanza, una tecnologia di calcolo e dati altamente credibile che risolve il problema
Il primo ufficio notarile sulla blockchain.
Gli uffici degli avvocati nel centro della capitale segnano una nuova era per i servizi legali nel paese mentre le autorità cinesi cercano di abbracciare l’uso della blockchain, la stessa tecnologia alla base della maggior parte delle criptovalute mondiali.
Si prevede che, dopo diversi mesi di prove con il progetto di Pechino, la tecnologia verrà alla fine estesa a tutti gli uffici notarili cinesi.
Poco dopo l’apertura del servizio, Wang Mingliang, direttore dell’ufficio pubblico notarile CITIC di Pechino, ha spiegato come i principi su cui si basa la tecnologia blockchain corrispondano ai valori richiesti dalla notarile.
Fiducia nella blockchain.
“Blockchain è, in sostanza, una tecnologia di calcolo e dati altamente credibile che risolve il problema della fiducia e dei costi nell’asimmetria informativa e negli ambienti incerti”, ha affermato.
“La notazione è la verità di atti giuridici civili, fatti e strumenti correlati in conformità con la legge – le attività di prova e legittimità”.
Mingliang ha aggiunto che c’era un terreno comune tra la blockchain e gli ideali di un notaio e che le due industrie potevano naturalmente integrarsi a vicenda.
La Cina sta cercando di implementare blockchain a livello nazionale in aree in cui la sicurezza è fondamentale per i contratti elettronici e la protezione della proprietà intellettuale.
Il nuovo sistema consente ai titolari di certificati di verificare il contenuto della documentazione legale semplicemente mediante la scansione di un codice bidimensionale su un certificato cartaceo.
Resta inteso che la tecnologia blockchain rimuoverà la possibilità di qualsiasi tipo di frode sui documenti stampati.
L’Ufficio notarile CITIC ha anche affermato che continuerà a esplorare ulteriori meccanismi di consenso che potrebbero contribuire a rendere più efficiente il trattamento delle informazioni legali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.