Il gioco basato su blockchain nelle mire dei miliardari cinesi
Negli ultimi dieci anni l’industria dei videogiochi è andata su e giù, incitando enorme popolarità tra una vasta gamma di utenti, mentre allo stesso tempo sfornano immensi profitti per sviluppatori, editori e piattaforme che consentono agli utenti di interagire con i giochi i giocatori più popolari – come la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon Twitch.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Proprio come l’industria dei giochi, anche l’industria blockchain e cripto ha subito un’enorme adozione negli ultimi due anni e molte aziende stanno introducendo la blockchain nel settore dei giochi nel tentativo di migliorare le esperienze degli utenti e creare un ecosistema più equo.
Figlio di miliardari del gioco cinese: le economie dei token basati sulla blockchain rivoluzioneranno il gioco Rudy Rong è il figlio dei miliardari del gioco cinese e fondatore di Magic Cube , una compagnia con sede a Los Angeles che utilizza un protocollo blockchain basato su NEO in uno sforzo di “ripristino” equità ed efficienza per l’industria dei giochi.
“ Parlando con NewsBTC del ruolo che la tecnologia blockchain può giocare all’interno dell’ecosistema di gioco, Rong ha spiegato che una piattaforma blockchain ben progettata – come quella offerta dalla sua azienda – può aiutare ad aumentare l’efficienza del processo di pubblicazione di videogiochi, che nel suo stato attuale è molto contorto.
“Usando la tecnologia blockchain, siamo in grado di offrire agli sviluppatori la possibilità di sviluppare giochi di qualità e allo stesso tempo di evitare di dover trattare con gli intermediari tipicamente coinvolti nella pubblicazione. Ciò consente agli sviluppatori di reinvestire più capitale nei loro giochi “, ha spiegato Rong durante il DevCon della NEO a Seattle all’inizio di quest’anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente, gli sviluppatori di giochi rilasciano i loro giochi tramite editori che spesso assorbono la maggior parte dei profitti, mentre contemporaneamente temperano la capacità dello sviluppatore di finanziare cicli di sviluppo a lungo termine che sono necessari per incubare un gioco di successo. Sean Chen, fondatore della piattaforma di blockchain basata su NEO BlaCat , ha condiviso un sentimento simile a Rong, spiegando in un’intervista a NewsBTC che l’uso della tecnologia blockchain può consentire a quasi tutti gli utili di andare agli sviluppatori. “Basandoci su [the] blockchain, possiamo lasciare che quasi tutte le entrate vadano allo sviluppatore, il che è positivo perché … nel settore dei giochi, la parte più preziosa è lo sviluppatore”, ha osservato Chen.
Offrendo sviluppatori di kit di sviluppo software dApp, Chen ritiene che BlaCat possa aiutare gli sviluppatori a passare da piattaforme centralizzate a piattaforme decentralizzate in modo fluido . La giornalista di NewsBTC, Cole Petersen, ha ospitato un panel sui giochi basati su blockchain con Rayman Yang (estrema sinistra), Sean Chen (metà sinistra), Rudy Rong (metà destra) e Cole Petersen (estrema destra), durante questo NEO DevCon di quest’anno a Seattle.
La formazione di economie in-game decentrate Un altro vantaggio della blockchain Oltre a consentire semplicemente agli sviluppatori di incorrere in profitti maggiori, che verranno probabilmente reindirizzati nello sviluppo di nuovi giochi e al miglioramento di quelli esistenti, l’uso della tecnologia blockchain apporta anche un altro vantaggio l’industria del gioco: la formazione delle economie gettate. Attualmente esistono economie complesse all’interno di numerosi videogiochi popolari che sono modellati nello stesso modo in cui sono strutturati gli scambi di merci tradizionali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un esempio di questo tipo può essere visto all’interno di Counter Strike Global Offensive (più comunemente chiamato CSGO), che consente agli utenti di scambiare skin di armi decorative valutate in USD. Nonostante ciò, oggetti come le pelli di fucile in CSGO non sono veramente di proprietà degli utenti a causa della natura centralizzata del gioco, e se dovesse mai spegnersi per qualche strano motivo, le pelli sarebbero probabilmente scomparse.
Tuttavia, utilizzando uno scambio di asset basato su blockchain, tutta la proprietà degli oggetti di gioco e degli oggetti da collezione è impostata su pietra, e la proprietà di tali oggetti è inscritta in modo indelebile sul libro mastro immutabile, indipendentemente da ciò che accade al gioco. Inoltre, utilizzando la blockchain per scambiare preziosi oggetti da collezione e risorse di gioco, è molto più facile rintracciare la loro provenienza, che quindi potrebbe consentire agli utenti di verificare facilmente la rarità dell’articolo (rispetto all’offerta circolante) e il valore di i beni.
Finanziamento del gioco democratizzato tramite IGO Un altro vantaggio unico che la blockchain fornisce all’industria del gioco sta dando agli individui la possibilità di finanziare progetti di sviluppo che trovano eccitanti attraverso le offerte di giochi iniziali (IGO) utilizzando la crittografia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La compagnia di Rong, Magic Cube , ha creato una piattaforma decentralizzata che consente agli sviluppatori di giochi di raccogliere fondi direttamente dagli investitori interessati ai loro progetti attraverso token lanciati attraverso le IGO. Inoltre, attraverso le IGO, gli sviluppatori hanno l’opportunità di generare un interesse significativo nei loro progetti, che alla fine si traduce in una più ampia base di utenti al momento del lancio.
Secondo Magic Cube, hanno attualmente un totale aggregato di 15,3 milioni di utenti e 23 giochi sviluppati internamente, numeri importanti che indicano che c’è una notevole quantità di richieste da parte di giocatori e sviluppatori per i giochi decentralizzati.
Sebbene l’industria dei giochi basata su blockchain sia relativamente giovane, poiché l’industria dei videogiochi e la crittografia continuano a crescere in popolarità, è molto probabile che gli sviluppatori coinvolti si rivolgano verso piattaforme decentralizzate – come quelle offerte da Magic Cube e BlaCat – in un sforzo per sostenere i loro profitti e per raccogliere grandi fondi comunitari. Immagini in primo piano per gentile concessione di NEO e Shutterstock.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.