Il gigante petrolifero saudita Aramco ha acquisito la Blockchain di Vakt
La compagnia petrolifera statale dell’Arabia Saudita, Saudi Aramco, ha acquistato la società commerciale petrolifera basata su blockchain Vakt, riferisce Reuters il 28 gennaio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La filiale Energy Ventures della Saudi Aramco ha acquistato $ 5 milioni in nuove azioni, secondo il comunicato stampa di Vakt. L’investimento verrà utilizzato per sviluppare la piattaforma, con particolare attenzione all’espansione nel mercato asiatico.
Oltre agli investimenti, la filiale commerciale del conglomerato petrolifero Aramco Trading utilizzerà la piattaforma Vakt.
La piattaforma è attualmente attiva nei mercati del greggio del Mare del Nord di Brent, Quaranta, Oseberg, Ekofisk e Troll, dove riferisce di avere una quota di mercato elevata.
Aramco Trading aggiungerà i suoi volumi di trading alla piattaforma basata su blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Potenziale per semplificare e modernizzare il commercio di petrolio
La piattaforma Vakt si concentra sull’elaborazione post-negoziazione per le transazioni di energia fisica. Fornisce un processo regolare dall’entrata commerciale al regolamento eliminando i processi cartacei e le pratiche contabili manuali.
Hans Middelthon, amministratore delegato di SAEV Europe, ha dichiarato: “VAKT ha dimostrato che la loro piattaforma ha il potenziale per digitalizzare quello che attualmente è un processo molto manuale.”
L’uso della blockchain garantisce una “singola fonte di verità” sia per gli acquirenti che per i venditori, che viene memorizzata su un registro immutabile e distribuito, secondo Vakt.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vakt ha lanciato la sua piattaforma di trading a dicembre 2018 con una limitazione iniziale sui mercati del Mare del Nord.
La società è stata creata nel 2017 da un consorzio di leader del settore che includeva Shell e BP, che erano anche i primi utenti della piattaforma.
Da allora, la piattaforma ha ospitato più giganti del settore come Chevron, Total e India Reliance Industries.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Saudi Aramco – la più grande compagnia petrolifera al mondo in termini di produzione – ha precedentemente investito in società blockchain tramite la sua filiale di venture capital.
Nel maggio 2019, l’azienda ha partecipato a un round di finanziamento da 6 milioni di dollari per la startup americana blockchain Data Gumbo Corp.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.