Il futuro sviluppo della Blockchain passerà dall’africa?

Durante la conferenza Blockchain Africa, sono stati discussi diversi casi d’uso tra cui le sfide e le soluzioni che la blockchain può offrire nel continente, secondo Cointelegraph .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Apparentemente, le attività bancarie e le assicurazioni sono considerate di lusso perché, a parte le questioni finanziarie, molte non dispongono di credenziali di identificazione adeguate, quindi non possono aprire conti bancari, richiedere assicurazioni o beneficiare di altri prodotti finanziari.
L’Africa è entusiasta della tecnologia blockchain
Tuttavia, secondo Victor Mapunda, CEO e fondatore della startup FlexFinTx, che proviene dallo Zimbabwe, gli africani possono adattarsi facilmente alle nuove tecnologie. FlexFinTx di Mapunda fornisce alle persone un ID digitale tramite WhatsApp e ha visto come le persone rispondono ad esso.
“Penso che gli africani, quando si tratta dell’adozione della tecnologia, siano alcune delle persone più dinamiche al mondo, questo perché, per la maggior parte, non abbiamo molte infrastrutture e istituzioni legacy.
La maggior parte delle cose con cui siamo cresciuti non ha funzionato ”, ha dichiarato Mapunda a Cointelegraph.
Ha inoltre sottolineato come innovazioni come il denaro mobile e la comunicazione basata su Internet migliorino la qualità della vita dell’Africa. Secondo lui, quando hanno appreso del denaro mobile, “ci siamo buttati su”.
“WhatsApp è un ottimo esempio di applicazione che non aveva un solo cartellone pubblicitario, ma è riuscita a diffondersi come un incendio in tutta l’Africa.
Ha risolto un grosso problema: il costo della comunicazione era troppo costoso ed è una soluzione naturale a cui le persone gravitano ”, ha aggiunto.
Thavash Govender, uno specialista di dati e intelligenza artificiale di Microsoft Sudafrica, è anche entusiasta della blockchain per il trading.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La conferenza Blockchain Africa mostra che il continente è entusiasta delle nuove tecnologie.
Ha detto che offre vantaggi soprattutto nel prendere precauzioni contro i prodotti contraffatti. Potrebbe anche ridurre la quantità di tempo per lo svolgimento di un’operazione.
“Se sono una PMI, aprirò un sacco di istituzioni che non conosco. Se facciamo tutti parte dello stesso consorzio blockchain, allora so di potermi fidare di ciò che è scritto sulla catena.
Perché posso fidarmi delle informazioni, posso muovermi molto più velocemente. Non mi occorreranno settimane di indagini, quindi posso concedere prestiti più velocemente o portare avanti il processo di finanza commerciale molto più velocemente “, ha spiegato.
Michelle Nsanzumuco, che funge da consulente senior per il governo delle Bermuda e il leader dell’Africa per Fintech4Good, ha anche osservato che la blockchain può aiutare l’Africa soprattutto nella catena di approvvigionamento e nell’assistenza sanitaria.
Nel frattempo, Nishan Degnarain di Forbes ha dato cinque punti su come la blockchain può aiutare a sbloccare la catena di approvvigionamento medico per il coronavirus.
Secondo lui, può aiutare a risolvere i problemi relativi ai requisiti del prodotto, alla credibilità dei fornitori, ai pagamenti finanziari, alle certificazioni dei clienti e al monitoraggio dei trasporti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.