Il Fondo europeo per gli investimenti investirà 400 milioni di Euro in Blockchain e Ai
La Commissione europea e il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) hanno lanciato un nuovo programma di investimenti per l’intelligenza artificiale (AI) e la blockchain in Europa, l’organizzazione ha annunciato in un post sul blog del 20 novembre. L’annuncio recita:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Con la Commissione europea, stiamo lanciando un programma di investimenti dedicato che renderà disponibili 100 milioni di euro per fondi di capitale di rischio o altri investitori che supportano prodotti e servizi basati su AI e blockchain. Poiché si tratta di investimenti fondamentali, prevediamo che per l’IA e la blockchain verranno generati 300 milioni di euro dall’affollamento di altri investitori privati. “”
Il progetto si concentrerà sullo sviluppo e la crescita oltre la ricerca e la prova della fase concettuale.
Gli investimenti si sono concentrati sulla ricerca, non sullo sviluppo
Si prevede che l’Europa occidentale spenderà $ 674 milioni in tecnologia blockchain nel 2019, rendendola la seconda regione con le maggiori spese al mondo.
Ciò lo metterebbe dietro gli Stati Uniti ($ 1,1 miliardi), ma davanti alla Cina ($ 319 milioni), secondo i dati.
Tuttavia, gran parte di ciò è diretto alla ricerca e alle fasi di dimostrazione del concetto, con scarsi progressi per lo sviluppo e la crescita. L’organizzazione nota:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il” gap finanziario “della blockchain e dell’intelligenza artificiale in Europa rappresenta un’opportunità per il FEI di sostenere queste nuove tecnologie attraverso le sue reti di capitali di rischio esistenti e future.”
Nuovo fondo per mantenere le tecnologie in Europa
Pochi fondi di capitale di rischio chiusi investono nello spazio blockchain in Europa, il che significa che alla fine, molti imprenditori ricevono finanziamenti dagli Stati Uniti.
Ciò porta spesso alle opportunità e alla crescita economica associate a queste tecnologie che escono dalla regione.
A partire dal 2020, il sistema renderà disponibili € 100 milioni per supportare prodotti e servizi basati su AI e blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò dovrebbe attirare ulteriori 300 milioni di euro da investitori privati.
I coinvestimenti con le banche promozionali nazionali dovrebbero aumentare ulteriormente il capitale disponibile.
Come riportato dalla stampa internazionale all’inizio di questo mese, secondo quanto riferito, la Banca centrale europea sta valutando la possibilità di emettere un Eurocoin digitale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.