Il Consorzio Blockchain INATBA lancia la Task Force europea per combattere il COVID-19
La scorsa settimana, il consorzio blockchain, l’International Association for Trusted Blockchain Applications (INATBA), ha lanciato una task force per sviluppare applicazioni blockchain per combattere la pandemia di COVID-19.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
INATBA, in collaborazione con la Commissione europea e l’University College di Londra – Center for Blockchain Technologies, lavorerà con entità private e pubbliche per attenuare gli effetti della crisi globale.
La task force INATBA COVID identificherà e catalogherà le soluzioni blockchain e costruirà un database per uso pubblico e privato. Il database informerà i partecipanti della disponibilità della soluzione e del lavoro aggiuntivo necessario per metterlo in produzione.
“Sfruttando la sua posizione in termini di tecnologia, neutralità commerciale e politica, INATBA è equipaggiato in modo unico per guidare questo team vitale di leader globali della blockchain per affrontare lo stress e supportare tali servizi”, ha affermato Marc Taverner, direttore esecutivo di INATBA.
La Commissione europea ha avviato INATBA e il consorzio conta oltre 100 membri fondatori di aziende e comunità blockchain pubbliche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Mentre affrontiamo sfide senza precedenti causate dall’epidemia di Coronavirus, è fondamentale intraprendere azioni collettive e unificare i nostri sforzi per mobilitare tutti gli strumenti e le competenze disponibili per supportare gli Stati membri a proteggere i loro cittadini”, ha affermato Gerard de Graaf, un dirigente della Commissione europea.
INATBA offre un forum di settore agli sviluppatori e agli utenti della blockchain per sviluppare nuove applicazioni e collaborare con regolatori e responsabili politici.
Nel frattempo, INATBA fa anche parte della piattaforma d’azione COVID del World Economic Forum.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E diverse altre alleanze blockchain stanno prendendo di mira il Coronavirus.
Questi includono un’alleanza di HACERA, IBM e altri che desiderano integrare diverse fonti di dati in MiPasa.
E un gruppo di oltre 60 organizzazioni coinvolte nell’identità sovrana ha avviato l’iniziativa COVID Credentials.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.