ICO, la Thailandia si muove: approvati 5 progetti su 50
Si prevede che l’ente regolatore thailandese approverà cinque progetti ICO una volta che il nuovo quadro normativosarà entrato in vigore questo mese. Su 50 progetti ICO nel paese, solo cinque soddisfano i requisiti di conformità stabiliti dall’autorità di regolamentazione questa settimana.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Thai Securities and Exchange Commission (SEC) dovrebbe approvare cinque progetti Initial Coin Offering (ICO) una volta che la legge per regolamentare criptovalute e ICO entrerà in vigore, secondo il Bangkok Post. La Commissione ha difatti approvato i regolamenti pertinenti all’inizio di questa settimana e ci si aspetta che diventino legge entro la fine del mese.
Mentre la SEC non ha rivelato quali progetti ICO saranno approvati, il signor Thawatchai Kiatkwankul, direttore della finanza aziendale della Commissione nel dipartimento azionario, ha dichiarato:
“Dei 50 progetti ICO che prevedono di raccogliere fondi dal mercato dei capitali thailandese, cinque sono pronti come primi progetti pilota”
Prima che la legge abbia effetto, l’ente ha messo i freni su tutte le nuove ICO. Tuttavia, “Le società costituite precedentemente potranno effettuare transazioni normalmente perché la legge non si applica retroattivamente”, ha spiegato Krungthep Turakij.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La signora Tipsuda Thavaramara, vice segretario generale della Thai SEC e responsabile dei gruppi di politica e finanza aziendale, ha aggiunto questa settimana che un chi intende fare una ICO deve prima ottenere l’approvazione dal portale ICO su cui vuole che venga quotata. I portali ICO fungeranno da consulenti finanziari per gli emittenti, assicurandosi che tutte le regole del know-your-customer (KYC) vengano seguite. Dopo aver ottenuto l’approvazione del portale ICO, la SEC impiegherà circa due mesi per rivedere l’ICO prima di approvarla.
Le aziende che desiderano emettere token devono soddisfare una serie di criteri stabiliti dalla SEC. Per cominciare, devono avere un capitale sociale di almeno 5 milioni di baht (~ US $ 156.625).
Gli investitori al dettaglio possono investire fino a 300.000 baht (~ $ 9,343) per progetto ICO o non oltre il 70% del valore totale dei token offerti, come riportato in precedenza da Newscoit.com. I limiti non esistono per gli investitori istituzionali e ultra-high net worth.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Thawatchai Kiatkwankul ha poi dichiarato che per il futuro la Commissione “si sta preparando ad espandere e combinare un’unità per la registrazione delle ICO con le Inital Public Offering (IPO)”. Sottolineando che i progetti ICO hanno un potenziale di crescita, ha inoltre osservato che la SEC lavorerà con i portali ICO per esaminare potenziali truffe.
Le norme e i regolamenti relativi all’investimento e alle transazioni di beni digitali potrebbero essere alleggeriti, dato che gli operatori di mercato sono molto istruiti sugli investimenti in beni digitali e la concorrenza interna è alla pari con altri mercati dei digital asset.
Fonte: Kevin Helms, news.bitcoin.com
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.