IBM protegge il nuovo brevetto blockchain per la procedura di condivisione dei dati mobili utilizzando i vantaggi della tecnologia DLT – Guida allo scambio Bitcoin
IBM è stata uno dei principali leader nell’ottenere brevetti per tecnologie basate su blockchain. Recentemente hanno rivelato di aver ottenuto un brevetto per un metodo di condivisione dati mobile che utilizza la tecnologia DLP ( distributed ledger technology ).
L’abstract del brevetto dice:
“Viene descritto un metodo eseguito da un apparato mobile per verificare le informazioni sugli eventi da condividere. Il metodo include la comunicazione con un apparato mobile o immobile vicino per generare una verifica in risposta all’incontro con l’apparecchio mobile o immobile vicino.
Il metodo include anche la verifica dell’esistenza di un evento incidente in risposta all’arrivo in un luogo dell’evento incidente. Il metodo include inoltre la pubblicazione di un evento incidente verificata al fine di aggiungerlo a un registro di distribuzione degli eventi incidente utilizzato per gestire le informazioni sugli eventi relative all’evento incidente. “
Il brevetto è stato depositato nel novembre 2017 dal titolo ” Condivisione delle informazioni tra dispositivi mobili”. ”
In sostanza, questa tecnologia può essere utilizzata per verificare le informazioni che sono state condivise tra due dispositivi. Una piattaforma ha la capacità di accumulare dati e fornirli a nodi di calcolo nelle vicinanze.
Lo stato dell’incidente di verifica sarà pubblicato su un DLT. Questa informazione sarà condivisibile attraverso i dispositivi mobili nella rete.
Riguardo agli oggetti connessi, il brevetto dice:
“Gli oggetti connessi possono essere rilevati e / o controllati da remoto attraverso l’infrastruttura di rete esistente, integrando oggetti fisici collegati in sistemi basati su computer. Gli oggetti fisici collegati sono identificabili in modo univoco tramite il loro sistema di elaborazione integrato, consentendo agli oggetti fisici connessi di interagire all’interno dell’infrastruttura Internet esistente. “
Sembra che ogni mese l’IBM produca un nuovo brevetto basato su blockchain. All’inizio di questo mese la stampa internazionale aveva riferito del nuovo brevetto di IBM diretto a un nuovo sistema di implementazione al fine di gestire i dati e le interazioni tipiche per vari modelli di veicoli a guida autonoma (SDV).