I nuovi prodotti HP: speciale Stampanti
Durante la presentazione dei nuovi prodotti HP, Luca Motta, direttore printing, ha illustrato le novità delle soluzioni di stampa facendo una interessante premessa.
Prima la carta era la regola, oggi è un modello ibrido: cambiano le modalità di usufruire dei contenuti ma rimangono necessità come stampa e scansione. HP crede nella modalità ibrida di gestione dei nuovi flussi di stampa per permettere alle aziende di guadagnare in competitività, efficienza e produttività.
Hp crea soluzioni per gestire i flussi di lavoro in modo nuovo.
Soluzioni come la famiglia di stampanti HP LaserJet 800 Series enterprise MFP con touch to print che sfruttano la tecnologia NFC per stampare.
Una stampante che scannerizza velocemente e con il pannello a colori permette di modificare il documento per poi inviarlo. Utilizza il formato A3.
La serie comprende quattro modelli: due monocromatici e due a colori.
Due di questi modelli sono definiti “Hp flow” ovvero con capacità di gestione, modifica, invio, ricezione di documenti.
Nella famiglia Hp flow c’è una novità che permette la scansione a foglio singolo con una sola passata per fronte/retro grazie alla doppia testa di scansione. Si tratta di HP ScanJet Enterprise flow 5000 s2 che permette anche di usare il pannello di controllo integrato per lanciare dei flussi documentali già preimpostati.
Non solo investimenti in mondo enterprise ma anche in direzione di piccole e medie aziende che vogliono ottimizzare i loro processi.
Due novità legate a questo segmento di clienti che saranno disponibili da febbraio. Hp LaserJet Pro MFP M125/M127 il più piccolo MFP di HP e il primo sul mercato a essere dotato di display a colori.
La famiglia HP Color LaserJet Pro MFP M176/M177 può essere un hub che sfrutta i servizi di connessione come i cloud.
HP ha però pensato anche a chi è già cliente da anni, proponendo due accessori che permettono agli utenti di stampare in modalità mobile.
Due piccoli prodotti (HP 1200w Mobile Print Accessory e HP JetDirect 2800w) per rendere compatibili con NFC e WiFi direct le stampanti di HP.
Infine delle novità anche in ambito software per le soluzioni di stampa.
HP Access Control aggiunge la componente sicurezza nel caso in cui si usino stampanti condivise in ufficio. La stampa non esce finchè l’utente non effettua l’autenticazione tramite badge aziendale o tramite ID ricevuto in fase di stampa.
Hp Embedded Capture. Software per acquisizione e modifica dei file che prevede una nuova versione server-less e permette di organizzare i flussi di lavoro in base al dispositivo che invia il documento.
Hp Capture & Route offre supporto nativo alla stampa da iOS e Android e scansione diretta su cloud storage (Google Docs).
HP ePrint Enterprise supporterà la nuova famiglia di stampanti HP OfficeJet Pro X e offrirà il supporto per l’MDM.
Ricordiamo infine gli altri speciali
Galleria fotografica dei nuovi prodotti