Huawei boccia gli smartwatch: non servono. Meglio uno smartphone

Huawei non usa i mezzi termini. Il messaggio è chiaro: “Non capisco perché dovremmo avere bisogno di uno smartwatch quando tutto ciò che ci serve è nello smartphone”. A parlare così è Eric Xu, attuale Ceo a rotazione di Huawei. Eppure il colosso cinese produce anche smartwatch ma non sembrano molto ottimisti sul decollo del mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Infatti Huawei punta più sugli smartphone. Il suo obiettivo di medio termine è chiar: diventare in due anni il secondo produttore al mondo di cellulare e in cinque anni salire sul podio e lasciarsi alle spalle Apple e Samsung. E le premesse ci sono tutte.
Per il momento solo il colosso cinese è in grado di offire le migliori tecnologie ad un prezzo imbattibile. Con Samsung e Apple almeno su questo punto di vista non c’è partita. E infatti in Italia il sorpasso c’è già stato. L’azienda cinese è diventato il primo produttore di smartphone nel nostro paese. Secondo i dati di Kantar Worldpanel, nel terzo trimestre 2016 Huawei ha superato il 27 per cento del mercato nazionale. Ma anche sul piano globale il colosso cinese insegue da vicino i big, è terza dietro a Samsung ed Apple.
E il nuovo Huawei P10 potrebbe dare la spinta necessaria per il definitivo sorpasso. E’ uno smartphone rivoluzionario a un prezzo davvero competitivo: Huawei P10 Lite costerà 349 euro. Il modello base 679,90 euro, la versione Plus 829,90 euro.
Il modello Plus da 5,5 pollici ha uno schermo con risoluzione da 2560×1440 pixel. Il modello base invece ha un display LCD IPS da 5.1 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 432 PPI.
Il Lite è dotato di processore Kirin 655 octa-core e interfaccia utente personalizzata Emotion UI 5.1, sistema operativo Android 7.0 Nougat, 4 GB di memoria RAM e 32 Gb di memoria interna espansibile tramite la scheda microSD fino ad un massimo di 256 GB.
Per quanto riguarda la fotocamera sensore posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.2, autofocus e flash LED. Possibilità di registrare video in Full HD 1080p a 30 fps, fotocamera frontale da 8 MP con apertura f/2.0 ed autofocus, batteria da 3.000 mAh, bluetooth v4.1, sensore di impronte digitali montato nella parte posteriore. Il modello Lite è disponibile in 4 colorazioni: nero, bianco, oro e blu.
Gli altri due modelli invece hanno un processore octa-core Kirin 960 da 2,4 GHz + 1,8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (6 GB e 128 GB per il P10 Plus) che si può espandere con microSD fino a 256 GB.
Fotocamera doppia sempre in collaborazione con Leica, posteriore da 20 megapixel e anteriore da 8 megapixel, doppio flash, messa a fuoco laser e OIS.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sistema operativo Android 7.0 Nougat, con la nuovissima interfaccia utente EMUI 5.1. Batteria da 3.200 mAh per il P10 e 3.750 mAh per il P10 Plus, con supporto per la ricarica SuperCharge che non riscalda le componenti interne ed autonomia superiore ad una giornata. Il lettore di impronte digitali è stato posizionato davanti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.