Hacker rubano $ 60 milioni di dollari USA in criptovaluta in Giappone
Gli hacker hanno rubato 60 milioni di dollari statunitensi di criptovalute da uno scambio di valuta digitale giapponese, hanno detto gli operatori giovedì.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tech Bureau Corp. ha detto che un server per lo scambio di Zaif è stato violato per due ore la scorsa settimana e alcune valute digitali sono state trasmesse illegalmente da quello che viene chiamato un “portafoglio caldo”, il luogo in cui le monete virtuali vengono memorizzate in tali scambi.
Lo scambio è stato condotto offline fino a quando i dettagli del danno potrebbero essere confermati, e gli sforzi erano in corso per riportarlo al lavoro, ha detto Tech Bureau.
Il Giappone è stato rialzista sui soldi virtuali e ha istituito un sistema che richiede che gli scambi siano autorizzati per aiutare a proteggere i consumatori. Il sistema intende anche rendere il Giappone un leader globale nella tecnologia. Bitcoin è una forma di pagamento legale in Giappone da aprile 2017, e alcuni dei principali rivenditori qui accettano già pagamenti in bitcoin.
Ma la ricorrenza degli attacchi di criptovaluta mostra che i problemi persistono.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
All’inizio di quest’anno, lo scambio con sede a Tokyo, Coincheck, ha riportato una perdita di $ 547 milioni di una criptovaluta chiamata NEM dal sospetto di hacking criminale.
Coincheck, in attività dal 2012, aveva richiesto una licenza governativa ma non ne aveva ancora ottenuto uno. Ciò ha portato alla ricerca di un’anima su scala industriale, guidata dai regolatori finanziari del governo, per prevenire tali problemi.
Le valute rubate includono bitcoin e monacoin
Zaif si è registrato con il governo l’anno scorso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La società ha annunciato di aver accettato un’offerta da 45 milioni di dollari di Fisco, una società di investimento con sede a Tokyo, per una quota di maggioranza in Tech Bureau, con sede a Osaka.
Le criptovalute rubate nella scorsa settimana hanno incluso bitcoin e monacoin. Del denaro rubato, $ 20 milioni appartenevano alla società, e il resto erano beni dei clienti, secondo Tech Bureau.
All’inizio di quest’anno, un problema tecnico a Zaif ha permesso ad alcune persone di acquistare criptovalute a zero yen.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.