Miglior tablet 10 pollici fino a 149 euro: consigli per un acquisto ragionato
In commercio trovi tablet di diverse fasce di prezzo. Acquistare il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro significa possedere un dispositivo di pratico e facile utilizzo e dalle dimensioni ideali per essere portato in borsa.
Trovi tablet ancora più maneggevoli di questo in giro per il web o nei negozi. Quelli dalle dimensioni più ridotte misurano 7 o 8 pollici ma, in base all’operazione da svolgere risultano essere poco pratici.
Ti consigliamo allora di orientare la tua scelta verso il [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro in commercio. Occuperebbe un po’ di spazio in più rispetto ad uno da 7 pollici ma è comunque estremamente sottile e, soprattutto, adatto ad eseguire qualunque operazione senza sforzare gli occhi.
Il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro appare essere la soluzione migliore se sei un tipo che viaggia ogni giorno in treno o in autobus per andare a lavoro e desidera avere con sé un dispositivo elettronico da portare comodamente in borsa e da tirare fuori durante il tragitto.
Con il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro puoi mandare mail, guardare filmati, scrivere file di testo, navigare in giro per il web (come faresti principalmente con un computer) o telefonare (come faresti con un cellulare).
Il tablet è, dunque, la via di mezzo perfetta, lo strumento che racchiude in sé le funzioni principali del computer e dello smartphone. In questo articolo ti daremo qualche dritta per scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro e ti forniremo una lista dei cinque articoli più cliccati sul web.
Cos’è e come funziona il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro
Come suggerisce il nome, un tablet è una tavoletta… digitale! Non è altro che un apparecchio rettangolare piatto sul cui lato posteriore è sistemata la parte elettronica ricoperta da una parte superiore corrispondente allo schermo. Presenta un tasto di accensione e di comando delle funzioni e due obiettivi per effettuare foto e video (uno posto sullo schermo ed uno sulla parte posteriore).
È solitamente rivestito in alluminio e gli si può applicare una cover protettiva che, se ripiegabile, ne consentirebbe un utilizzo “da tavolo”, cioè in posizione verticale. Lo schermo è touch screen. Funziona, dunque, come un normale smartphone. Ti basterà svolgere qualunque operazione semplicemente toccando la superficie in corrispondenza di ciò che visualizzi (un pulsante da premere, una tastiera sulla quale digitare e così via).
Ha una memoria meno capiente di quella di un pc e maggiore di quella di un cellulare (16, 64, 128 GB o anche meno) e le sue dimensioni (che corrispondono a quelle dello schermo) ti permettono di visualizzare qualunque file comodamente (non dovrai sforzare la vista per leggere un e-book o qualunque altro file di testo, ad esempio).
Cosa considerare per scegliere il miglior tablet 10 pollici fino a 149 euro
Innanzitutto fermati un momento a pensare a cosa potrebbe esserti utile l’acquisto di un tablet.
Se fossi intenzionato ad acquistare un tablet per svagarti mentre aspetti l’autobus o durante un viaggio in aereo, ad esempio, sarebbe sufficiente un dispositivo con il quale navigare, giocare ai videogames, guardare un film.
Ciò che ti interessa per svolgere serenamente queste semplici operazioni è un dispositivo dall’ottima risoluzione. Non puoi certo accontentarti di vedere un film da un tablet dalla scarsa qualità dell’immagine, no? Non te lo goderesti e, inoltre, sforzeresti la vista. Consapevole di non ottenere un risultato pari a quello di una tv di grandi dimensioni ed in Full HD, dunque, faresti bene ad optare per il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro con risoluzione non inferiore a 1920×1080 pixel.
Una buona risoluzione sarebbe importante anche se usassi il tablet solamente per navigare. Capita spesso, infatti, di visualizzare un video in streaming! Tutto ciò si collega ad un secondo criterio di scelta: un apparecchio dalla buona connessione. Opta per il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro con supporto alle SIM dati e che consenta una navigazione con rete 3G e con rete veloce LTE.
Inserendo una SIM potrai navigare sfruttando la rete mobile e farlo dovunque ti trovi (ottimo, dunque, se utilizzi il dispositivo maggiormente fuori casa).
Scegli, invece, un tablet Only Wi-Fi (dunque senza supporto SIM) se è tua intenzione utilizzarlo solo in casa. In questo caso, potresti agganciarti alla rete casalinga (non potresti farlo dunque fuori, in assenza di una rete wi-fi).
Una connessione veloce, dunque, è fondamentale se utilizzi il tablet principalmente per navigare. Specie se sei solito anche lavorare da questo dispositivo necessiti di una buona linea per ricevere ed inviare mail o eseguire delle operazioni online.
Se volessi utilizzarlo anche per telefonare assicurati che l’apparecchio supporti una SIM adatta anche ad effettuare chiamate e non solo a collegarti alla rete.
Pensa poi al sistema operativo. Il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro può supportare tre tipologie di sistema operativo: Android, iOS e Windows.
Android è forse il più diffuso e ti consente di scaricare diverse applicazioni. È meno sicuro rispetto ad iOS perché più soggetto ad attacchi da parte dei virus.
iOS è un sistema operativo a marchio Apple e consente, dunque, di installare applicazioni presenti solo sullo store della mela. È qualitativamente migliore rispetto ad Android e sono diversi gli aggiornamenti rilasciati da Apple per questo sistema operativo.
Windows 10/8.1 e Windows RT sono i sistemi operativi per tablet rilasciati dalla Microsoft. La versione RT è un po’ più limitata della 10/8.1 perché non è in grado di supportare tutte le applicazioni.
Scegli il miglior tablet 10 pollici fino a 149 euro con i consigli dei nostri esperti ai prezzi più bassi online
Abbiamo elencato e approfondito i criteri con i quali scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”tablet 10 pollici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]tablet 10 pollici[/easyazon_link] fino a 149 euro, abbiamo parlato dei suoi diversi utilizzi e di quanto sia lo strumento ideale sia per svagarsi sia per lavorare, anche quando si è fuori casa. Non ti resta che scegliere il miglior tablet 10 pollici fino a 149 euro consultando la lista dei prodotti più cliccati che abbiamo preparato per te qui di seguito.
1. PRESTO 10 pollici Tablet + Protezione Custodia
[easyazon_link identifier=”B016D9PJX4″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]PRESTO 10 pollici Tablet + Protezione Custodia[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B016D9PJX4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo dispositivo dispone di una memoria pari a 16GB (espandibile a 32GB mediante MicroSD) e di due fotocamere ad alta risoluzione (una posteriore da 5M ed una anteriore da 2M). Basato su sistema operativo Android, il tablet dispone di GPS, Bluetooth, scheda Wi-Fi e porta HDMI. Quest’ultima ti consente di collegare il dispositivo al televisore e vedere così filmati o fotografie. La scheda Wi-Fi integrata consente di agganciarsi alla rete di casa e navigare sul dispositivo. Le foto ottenute sono di ottima qualità grazie anche alla risoluzione IPS HD. All’accensione sono già disponibili dei giochi preinstallati presenti su Google Play.
2. 3Q MT1022G Tablet 10 pollici
[easyazon_link identifier=”B00TYTCVQ4″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]3Q MT1022G Tablet 10 pollici[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00TYTCVQ4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo apparecchio dispone di processore Quad-Core Mediatek MTK8127 da 1.3 Ghz e di una risoluzione pari a 1024×600 (perfetta per la visione di filmati). La memoria interna è pari ad 8GB, ideale per contenere applicazioni anche pesanti quali Facebook, WhatsApp e Skype. È possibile svolgere, in tutta tranquillità, operazioni che richiedono una grande quantità di energia all’apparecchio grazie alla sua buona autonomia (6 ore). Il tablet 3Q MT1022G dispone di porta HDMI attraverso la quale collegarlo al pc, porta USB, slot per Micro-SD e connettori audio per cuffie. La scheda Wi-Fi integrata permette di agganciarsi alla rete domestica per navigare.
3. VALUMAX 10 pollici Tablet + Protezione Custodia
[easyazon_link identifier=”B016D9PO1G” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]VALUMAX 10 pollici Tablet + Protezione Custodia[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B016D9PO1G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La memoria pari a 16GB consente di immagazzinare file di un certo peso come film, fotografie, musica ed applicazioni. Le fotocamere permettono di scattare foto ad alta risoluzione (pari rispettivamente a 2M e a 0.3M). La RAM è pari ad 1GB. La scheda Wi-Fi integrata consente di navigare da qualsiasi punto della casa collegando il tablet alla rete domestica. All’accensione sono già disponibili alcune applicazioni (come Youtube e Gmail) e alcuni giochi dello store Google Play. L’apparecchio viene fornito insieme ad una pratica cover, un caricatore con adattatori US, UK, Europa, un cavo Micro USB ed un manuale di utilizzo.
4. Android Lollipop 5.0 Tablet
[easyazon_link identifier=”B0148H6Y3M” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Android Lollipop Tablet[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0148H6Y3M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dispone di 16GB di memoria (espandibile fino a 32GB), 1 GB di RAM, processore MTK rapido e Bluetooth 4.0. Lollipop tablet 5.0 è collegabile alta tv tramite cavo HDMI (dunque è possibile vedere filmati e foto in esso contenuti anche sul grande schermo di casa). È consentito connettersi ad internet anche fuori casa grazie alla rete 3G. All’accensione sono disponibili numerose applicazioni Google Play (il sistema operativo su cui è basato il tablet è Android) ed altre tra le più comuni come Facebook e Twitter. Il dispositivo può stare in funzione per diverse ore grazie alla potente batteria da 6000mAh.
5. Yuntab K03-10 Tablet
[easyazon_link identifier=”B019DWT27W” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Yuntab K03-10 Tablet[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B019DWT27W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Yuntab K03-10 Tablet dispone di touchscreen Ultra HD IPS LCD da 800x1280px e di due fotocamere (una posteriore da 2 MP ed una anteriore da 0.3MP). La doppia fotocamera è utile per effettuare videochiamate e scattare selfie con semplicità. La memoria interna ha una capienza pari ad 8GB ma può essere estesa fino a 32GB. La RAM è pari ad 1GB ed il processore è MKT rapido. All’accensione sono già pronte all’uso delle applicazioni di default Google Play. Si può poi facilmente installare applicazioni supportate da Android (come Youtube e Netflix) o numerose app social e scaricare musica e filmati.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.