
Dodocool è un sensore notturno che resta completamente spento durante il giorno. Funziona a batterie e quindi il risparmio di energia è ottimale. Al buio identifica spostamenti fino a 3,5 metri, lasciando la luce accesa per un massimo di 30 secondi circa. Dodocool LED sensore notturno è la soluzione ideale per quando si rientra in casa o durante un’interruzione di corrente.

Dodocool LED sensore notturno
La sua peculiarità è di rimanere completamente spento finché rileva dei movimenti nei paraggi. Che si tratti di luce ambientale o luce artificiale, Dodocool non fa differenza. Per un ottimo risparmio energetico non si accenderà se non in caso di bisogno e solo leggendo un movimento entro i 12 piedi di distanza – circa 3,5 metri.

Dodocool LED sensore notturno
La luce che vedrai accesa è una luce LED. Si tratta di una luce fredda, che raggiunge i 10 lumen di luminosità, bianca e che è direzionata verso il basso. È ottima per creare dei percorsi all’interno di corridoi o per seguire delle scale. A maggior ragione se non stiamo parlando di una casa, bensì di un ambiente lavorativo che dovete proteggere durante un blackout di corrente.

Dodocool LED sensore notturno
Il funzionamento di queste piccole lampadine è a batteria e il LED non deve essere sostituito. Tuttavia, all’interno della confezione non troverete le batterie. Ve ne serviranno 4 per ogni LED di tipo AA e andrete avanti circa un anno.
L’installazione è piuttosto semplice. Avete due possibilità, che io ho trasformato in tre:
- In ogni confezione trovate un nastro biadesivo, estremamente resistente, che potrete attaccare su pressoché ogni superficie. Ricordate tuttavia che, alla fine delle batterie, sarà dura staccare il biadesivo!
- Viti e tasselli inclusi nella confezione; basterà fare un paio di fori sulla parete. Per questa opzione necessitate un minimo di savoir-da-te, che io non ho ancora ricevuto in dono.
- Appoggiatelo a terra o dove lo ritenete necessario. Scatta la ola e si accendono le luci a San Siro proprio quando serve. Al momento giusto!