Gravity – Sandra Bullock nella foto del film che aprirà il Festival di Venezia
Gravity, la pellicola fantascientifica diretto da Alfonso Cuaron, aprirà il prossimo Festival di Venezia. Ecco la prima immagine ufficiale con Sandra Bullock mentre fluttua dentro una navicella spaziale. Nel cast anche George Clooney.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima foto ufficiale per Gravity, il film che aprirà il prossimo Festival di Venezia il giorno 28 agosto. Si tratta della nuova opera del regista messicano Alfonso Cuaron ( Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), che è già stato in concorso in laguna qualche anno fa con I Figli degli Uomini.
Nell’immagine possiamo vedere la protagonista assoluta, che è il premio Oscar Sandra Bullock, qui in versione astronauta. Meglio, la Bullock interpreta un medico-ingegnere che si perderà nel vuoto dello spazio insieme all’astronauta e collega interpretato da George Clooney dopo l’esplosione dello shuttle internazionale.
Pubblicata da USA Today, l’articolo contiene anche alcune dichiarazioni del regista che spiega come sia stato difficile (ben 5 anni!) ricostruire l’assenza di gravità nella maniera più realistica possibile:
«Sono stati necessari diversi processi per mostrare questo effetto fluttuante: un elaborato lavoro di fili in modo da rinchiudere la Bullock in una questa sorta di cubo di nenache 3 metri quadrati, e poi c’è stata un’ulteriore passaggio in computer graphic. Sandra viene messa di fronte al fatto che la Terra è così lontana. Riesce a vedere la Terra per intero da lontano, e non sente di appartenervi più. Quello che fa paura veramente alle persone è l’idea di perdersi ed essere da soli in mezzo al vuoto».
Il film dovrebbe sorprendere anche per lo stile di regia: Cuaron ha infatti girato Gravity con lunghissimi pianosequenza (si parla di una sequenza iniziale senza tagli di montaggio di 17 minuti e dovrebbero poi abbondare scene dalla durata di 6-8-10 minuti) e ha costruito solamente 156 inquadrature, davvero una rarità per un film della lunghezza di due ore (in media per un film di questa durata possiamo trovarci di fronte a duemila inquadrature). Siamo davanti a una delle pellicole più ambiziose del 2013.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gravity uscirà nelle sale americane e italiane, in 3D, il 3 ottobre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.