• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Graph Search è la novità di Facebook ma la Borsa non festeggia

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Come IA sta alterando la fotografia con gravi ricadute nel mondo reale la ricerca nofilter
Come IA sta alterando la fotografia con gravi ricadute nel mondo reale la ricerca nofilter

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La novità che Facebook ha presentato ieri nell’annunciato evento dedicato alla stampa internazionale si chiama “Graph Search”.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Dunque Facebook per ora non presenta il suo smartphone e non aggiunge al social network soluzioni e piattaforme di e-commerce, ma si concentra sulla funzione della ricerca sfidando Google.

Mark Zuckerberg ha raccontato che Graph Search è nato per migliorare e rendere più efficace e concreta la funzionalità di ricerca all’interno del social network. Zuckerberg chiarisce anche, che l’annuncio del progetto Graph Search è l’inizio di un’attività. che vedrà impegnato il team di Facebook non per i prossimi mesi, ma per i prossimi anni.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Graph Search in realtà non sfiderà direttamente il motore di ricerca di Google, ma propone una ricerca alternativa all’interno di un luogo virtuale, Facebook, fino a oggi praticamente inesplorato.

LEGGI ANCHE ▷  Le strategie di Elon Musk per premiare i dipendenti meritevoli in azienda

Sul social network più diffuso al mondo su cui girano una valanga di Big Data sarà possibile fare domande precise e ricevere risposte precise, dopo un’accurata ricerca tra tutte le connessioni degli utenti.

Come risulta evidente nell’immediato Graph Search dovrà affrontare tutte le problematiche relative alla privacy, tema affrontato più volte da Zuckerberg durante la conferenza stampa di ieri.

Facebook anche con Graph Search resterà infatti un social network che si fonda su sfere di relazione chiuse e cricoscritte, a differenza di Twitter, che continua a puntare sul concetto di condivisione pubblica.

Gli utenti di Facebook continueranno infatti a decidere le proprie impostazioni di privacy e quindi cosa consentire di vedere e di far cercare e trovare agli altri.

Zuckerberg con Graph Search propone quindi un’esperienza di ricerca personalizzata all’interno di Facebook, diversa da quella su Google, andando a scandagliare i territori e gli spazi dove gli utenti consentiranno di entrare nel totale rispetto delle regole sulla privacy.

E’ evidente che il progetto di Graph Search è la promessa di uno strumento, che punta a essere ineguagliabile per risultati ed esperienza di ricerca, ma questo livello di qualità e questa personalizzazione della ricerca si scontreranno con tutta probabilità, con il volume dei big data e la normativa sulla privacy.

LEGGI ANCHE ▷  Pesanti multe da AGCM per applicazioni di sovrapprezzi illegittimi sulle carte di credito

Intanto la borsa non ha festeggia il nuovo annuncio di Zuckerberg e ieri le azioni del titolo hanno subito un arresto, rispetto al rialzo delle quotazioni dei giorni scorsi e hanno ceduto il 2,48% del loro valore.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.