Texas, hipster in bici fa impazzire una Google Car
Secondo ciò che riporta Business Insider, una Google car – i veicoli senza guidatore in via di sperimentazione da Big G – è impazzita quando a un grande incrocio ad Austin, in Texas, le si è affiancato un hipster in bici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per un ripasso approssimativo: gli hipster sono quella tribù il cui stile è in parte contrassegnato da barbe lunghe e curate, i tatuaggi vintage, i pantaloni skinny e corti, nonché dalla passione per la bici a scatto fisso.
Questo tipo di bici si distingue per avere un solo rapporto possibile e nessun meccanismo di ruota libera; considerando che la pedalata segue il movimento della ruota posteriore, non è possibile pedalare a vuoto all’indietro né smettere di pedalare a meno di non frenare bruscamente.
Questa bic, nel secolo scorso – quando vennero applicati i freni – sparì dalla circolazione perché pericolosa e scomoda, rimanendo una particolarità da velodromo.
Agli hipster, invece, nel 2015 piace perché è “old school” come i loro stessi tatuaggi, la linea è pulita in quanto non ci sono fili ed è davvero anticonformista.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per rallentare bisogna agire con grande perizia sui pedali, o derapare e soprattutto contare sulla fortuna. In più, però, si può fare un giochino divertente.
Quando ci si ferma per esempio a un semaforo, con un po’ di allenamento, si possono non posare mai i piedi sull’asfalto, ovvero dare un colpetto in avanti e uno all’indietro per mantenere l’equilibrio, mente la bici procede e retrocede ritmicamente di qualche centimetro; negli Usa chiamano questo gesto cool “trackstand”.
Il ragazzo hipster che si è accostato alla Google car al famoso incrocio di Austin in Texas evidentemente lo stava eseguendo: il sensore laterale della vettura ha identificato l’elegantissimo “trackstand” come un comportamento anomalo e illogico e si è quindi mossa un po’ in avanti, poi si è bloccata, poi è ripartita per fermarsi nuovamente per un certo tempo, entrando in confusione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questo balletto è durato per circa due minuti mentre i due ragazzi dentro ridevano e digitavano su un computer“, ha scritto il ciclista in un forum web. Si è comunque detto più tranquillo con l’auto senza guidatore che con un umano al volante. Gli ingegneri di Google dovranno quindi riprogrammare il software, tenendo conto anche degli hipster.
E per diventare un vero hipster esperto di bici fixie, c’è sempre wikipedia in cui si legge: “Negli ultimi anni dagli Stati Uniti si è diffuso un uso urbano delle biciclette a scatto fisso a partire dai bike messenger (i pony express in bicicletta, ndr.).
Questi prediligono la bici a scatto fisso per la sua leggerezza ed agilità, che la rendono un mezzo ideale per districarsi nel traffico delle città più o meno grandi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Pregi non secondari sono inoltre la sua composizione spartana: riducendo all’essenziale il numero di parti, vi sono meno componenti che possono essere soggette a furti, e allo stesso tempo è richiesta una manutenzione molto meno impegnativa di una bici tradizionale.
Anche in Italia sta iniziando a diffondersi l’uso urbano di questo tipo di bici, sebbene l’uso di biciclette senza dispositivi autonomi di frenatura sia contro la legge, in quanto in contrasto con l’art. 68, Comma 1, lettera a del codice della strada”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.