• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

Il Goal di Astori dell’Italia rilevato grazie alla Goal Line Technology della Confederations Cup: debutta il Goal Control 4d

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Luglio 2013
Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica
Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Lo abbiamo aspettato, lo aspettava la FIFA ed alla fine è arrivato.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Chiamatelo “goal fantasma” o “goal non goal” “palla sulla linea” o come vi pare, fatto sta che da quel maledetto giorno in cui il tiro di Lampard andò in rete durante il mondiale del 2010 e l’arbitro decise che invece la palla non aveva passato la linea tutti abbiamo pazientemente aspettato questo momento. Che è arrivato nientemeno che con l’Italia.

Minuto 23 di Italia-Uruguay, finale per il terzo posto della Confederations Cup 2013. Calcio di punizione per l’Italia. La palla carambola tra palo e spalla del portiere dell’Uruguay danzando sulla linea e, prima che la stessa finisca in rete, viene calciata da Astori. Non ci fosse stata la Goal Line Technology si sarebbe spesa una buona settimana a discutere se il tocco di Astori fosse avvenuto prima, e quindi il goal era da attribuire a lui, o dopo, ed in questo caso la rete avrebbe portato la firma di Diamanti che ha calciato la punizione.

LEGGI ANCHE ▷  Garmin Enduro sbarca 3 in Italia: ecco il prezzo e i principali dettagli tecnici

Avevamo parlato del Goal Control 4d in questo articolo. Si tratta di un sistema che utilizza ben 14 telecamere ad alta velocità che sono montate nella parte superiore dello stadio e rilevano automaticamente la posizione della palla quando si trova vicino alla linea di porta. E’ molto simile all’Hawk Eye già usato nel tennis e che verrà utilizzato nella prossima Premier League e di cui avevamo parlato in questo articolo.

Il Goal Control 4d, unica tecnologia che verrà sicuramente utilizzata anche il prossimo anno al mondiale, permette inoltre in tempo quasi reale di realizzare un render dell’immagine in 3d dell’esatta posizione della palla al momento in cui avviene l’episodio di goal-non goal. Anche in questo è molto simile all’Hawk Eye ed anche questo è stato possibile visualizzarlo nel corso della partita tra Italia ed uruguay. Potete rivedere l’episodio in questo video nel sito della FIFA.

Addio chiacchere da bar e questo un po’ dispiace: fosse stato per un goal non goal allora va bene, ma togliere il piacere di stare a discutere toglie un po’ il fascino al mondo del pallone.

LEGGI ANCHE ▷  Come rientrare al lavoro in salute grazie all'utilizzo di uno smartwach Amazfit

D’altra parte dopo tutti i soldi spesi dalla FIFA (in un periodo di crisi come questo) per scacciare l’incubo dei goal fantasma la stessa tecnologia andava provata ed era sicuramente meglio un debutto “soft” (con il goal che sarebbe stato comunque realizzato) in una partita prestigiosa come quella tra Italia ed Uruguay piuttosto che un episodio molto dubbio da considerare magari in una partita con meno appeal.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

il replay con limmagine in 3d del goal di astori con il goal control 4d ossia la goal line technology
il replay con limmagine in 3d del goal di astori con il goal control 4d ossia la goal line technology
il goal control 4d è lunica goal line technology che consente il replay con limmagine in 3d della palla
il goal control 4d è lunica goal line technology che consente il replay con limmagine in 3d della palla
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.