Fubles, il Social Network del Calcio, parteciperà al Toolbox Festival
Sharing, Startup e Do-It-Yourself. Sono questi i valori in cui crede la Toolbox Coworking e che festeggerà i suoi tre anni di vita con il Toolbox Festival, in programma il 6 aprile.
Possono questi valori trovare un punto d’incontro con lo sport? La risposta, secondo la Toolbox Coworking, è si.
Lo Sharing è la condivisione che fa risparmiare tempo ed aiuta a migliorare ed a socializzare, le Startup non sono altro che le migliori idee che vengono dal basso ed il Do-It-Yourself perchè in un mondo globalizzato il fai da te ed il prodotto artigianale sta riscoprendo un valore unico.
C’è stata un’Azienda, tutta italiana, che è riuscita a mettere insieme tutto questo nel mondo dello sport. Si tratta di Fubles, il Social Network dei calciatori, e non solo, che permette a tutti i suoi iscritti di potere disputare delle partite di calcio.
A Fubles appartiene una community 259.000 iscritti , 53.000 partite giocate e 9800 centri sportivi registrati. Numeri da capogiro se si pensa che sono stati raggiunti in pochissimi anni.
L’idea, come detto, è nata con una Start Up, tramite il Do-It-Yourself e grazie alla condivisione di conoscenza e passione. È normale dunque che nel corso del Toolbox Festival sia stato invitato ad intervenire Mirko Trasciatti, CEO e co-fondatore di Fubles.
Saranno due gli interventi dedicati al più famoso Social Network sportivo: il primo alle 13 in cui Trasciatti illustrerà ai presenti la storia di Fubles, ed il secondo alle 15:30 in cui racconterà una serie di aneddoti per sfatare alcuni miti ed allertare su quanto imparato in questi (pochi) anni di attività che l’hanno portato al successo.
Non resta che aspettare il fischio d’inizio.