Freelancer.com: ecco le tendenze di assunzione nelle piccole imprese italiane

Uno studio sulle tendenze di assunzione nelle piccole imprese ha rilevato che in Italia le piccole e medie imprese si affidano ad un gran numero di freelancers.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’ analisi su più di 300.000 annunci pubblicati dalle piccole imprese su Freelancer.com nel Q2 2013 dimostra che le imprese italiane sono intenzionate a investire sul futuro.
Freelancer.com,il più grande marketplace di outsourcing a livello mondiale, ha rilevato nello studio sui 50 Fast Business che le piccole e medie imprese italiane investono per rilanciare la crescita e le vendite.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
L’aumento del numero di posti di lavoro è un’opportunita per i liberi professionisti italiani per aumentare il proprio reddito e trovare un nuovo lavoro.
La domanda è salita, per gli esperti di email marketing e telemarketing, con un incremento rispettivamente del 14,6% e del 14%.
Il rapporto inoltre ha dimostrato che i clienti acquisiti tramite e-mail sono stati dell’ 11% più rilevanza rispetto ai clienti medi acquisiti Facebook, rendendo l’email marketing il pilastro centrale del marketing online.
Le PMI utilizzano ora i freelancers come parte integrante del proprio business, basandosi su di loro per compiti fondamentali come la contabilità(il 23,3%), la scrittura di report (in aumento del 20,5%) e la creazionedi presentazioni in powerpoint (+35,4%), che richiedono unaconoscenza approfondita del business.
L’industria del design online fiorisce e cosi le PMI trovano liberi professionisti dalle agenzie locali. Grafica (il 19,7%), Photoshop (+19,4%),Banner Design (+14,4%) e Logo Design (+9,2%) sono tutte professioniin crescita nel Q2 cosi come lo sono le commissioni applicate dalleagenzie di design e tutto questo incoraggia le PMI a cercare i progettistisulla rete alla ricerca dell’offerta migliore.
Le aziende Italiane stanno contribuendo a incrementare i ricavi diFacebook per la pubblicità su cellulari, che sono cresciuti di ben il 76% pari a US $ 656.000.000 rispetto al trimestre precedente, come riportato nel giugno di quest’anno.
I posti di lavoro nel marketing legato aFacebook è cresciuto del 16% in questo trimestre, e le piccole impreseitaliane pubblicizzano in gran numero sul sito di social networking.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Le imprese italiane sono sempre più fiduciose nel futuro e stanno investendo nella crescita assumendo esperti per promuovere nel mercato le aziende”, ha dichiarato Bill Little, direttore di Freelancer.com per l’Europa.
“E questa é una reale opportunità per i liberi professionisti italiani per sfruttare la crescita dei posti di lavoro e trovare più lavoro,” ha detto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.