Come avere più like su facebook: scoperta la formula segreta da Nikon COOLPIX e i ricercatori della University of California di Berkeley

Nikon COOLPIX in collaborazione con la University of California di Berkeley ha condotto uno studio su una delle piattaforme che ormai sono di utilizzo comune come il nostro amato Facebook, tante persone quando caricano una loro foto o immagine cercano di renderla il visibilmente migliore possibile per attirare attenzione ed ottenere like per mettere in luce la loro opera.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da oggi lasciate perdere quello che per voi è intuito artistico, perchè dallo studio svoltosi in California emergono dati che rivelano che le foto che ricevono più “Mi piace” sono quelle che mostrano panorami mozzafiato, graziosi animali o immagini di cibo.
Per effettuare questo studio è stato chiesto a 500 persone sparse per l’europa di valutare una serie di 35 immagini diverse per soggetto e qualità fotografica, da i risultati che sono emersi i ricercatori hanno sviluppato una formula che i fan dei social network possono usare come guida per sapere che tipo di foto devono scattare e pubblicare, sempre sè l’intenzione è quella di ottenere più approvazioni possibili.
La formula
P + A + (I + U + C)
CE (corretta esposizione) – S (sfocatura)
I fotografi su Facebook dovrebbero scegliere come soggetto della loro immagine un panorama (P) o un animale (A) e dovrebbero valutare la possibilità di introdurre un soggetto che sia d’ispirazione (I) (ad esempio un tramonto), un tema umoristico (U) o qualcosa di carino (C) nella composizione. Allo stesso tempo, anche cogliere la luce nel modo più realistico, per ottenere la corretta esposizione (CE) e ridurre al minimo la sfocatura (S), è fondamentale.
I risultati illustrano inoltre che l’aspetto tecnico è una parte molto importante che pesa molto sull’equazione in questione, infatti se noi pubblicheremo foto sgranate,sfuocate o cmq non ben visibili quest’ultime otterrano un numero inferiore di Like, ed anche se siamo abituati a correggere le nostre creazioni con i classici filtri che troviamo nel lettore delle foto lo studio dimostra che tutti questi strumenti hanno un impatto notevolmente minimo sull’effetto al vostro “pubblico”.
Volete provare se l’equazione nel vostro caso funziona? per farlo non potete trovare nulla di meglio della Nikon COOLPIX S800c, che unisce la potenza di acquisizione delle immagini di una fotocamera Nikon alla connettività di un dispositivo smart Android.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Zoom ottico 10x, sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e funzioni anti-sfocatura assicurano foto e filmati di qualità superiore, che possono essere caricati istantaneamente su Internet tramite WiFi o mediante una vasta gamma di app disponibili su Google Play.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.