Tokenizzazione clamorosa da 134 milioni di dollari per un immobile a Zurigo

Un edificio sulla prestigiosa Banhofstrasse di Zurigo, in Svizzera, è stato con successo tokenizzato e venduto oggi sulla blockchain.
Il nuovo proprietario dell’edificio è la società svizzera di investimenti immobiliari BrickMark.
La società ha emesso token crittografici garantiti da obbligazioni che rappresentano in modo figurato “quote” di proprietà nell’edificio.
I token sono attualmente disponibili per i professionisti degli investimenti istituzionali accreditati che vogliono intervenire per guadagnare parte del reddito locativo dell’edificio e trarre vantaggio da qualsiasi aumento del valore della proprietà.
Ecco un’immagine di Google Street View di Banhofstrasse 52, l’edificio in questione. Situato nel centro della città, in un quartiere al dettaglio molto richiesto, ospita spazi per uffici privati e un punto vendita Swatch:
L’ex proprietario è una società chiamata RFR Holding, ma dopo questa vendita manterrà comunque una versione di proprietà.
I termini richiedevano che RFR ricevesse il 20% della fornitura totale di token di BrickMark relativa all’edificio, quindi la società manterrà lì un interesse significativo e raccoglierà entrate passive da esso in futuro.
Brickmark afferma che questo acquisto di proprietà immobiliari basato sulla tecnologia è solo il primo passo in un piano molto più grande per costruire una grande impresa immobiliare basata su blockchain che potrebbe valere molto più di $ 134 milioni.
Ma tutto deve iniziare da qualche parte.
- Home
- >
- fintech
- >
- Tokenizzazione
- >
- Tokenizzazione clamorosa da 134 milioni...