SEBA Bank, una banca integrata per le risorse digitali e tradizionali e autorizzata dall’autorità di vigilanza svizzera FINMA, sta ora imbarcando clienti da 10 giurisdizioni e offre un processo di onboarding digitale di facile utilizzo.
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Dopo un avvio di successo nel suo mercato interno a novembre, SEBA Bank ora accetta clienti professionali istituzionali e privati da Singapore, Hong Kong, Regno Unito, Italia, Germania, Francia, Austria, Portogallo e Paesi Bassi.
Offrendo una gamma completa di servizi sia sul lato tradizionale che su quello digitale e criptato del settore bancario, SEBA assume un ruolo pionieristico nel dare forma alla nuova economia.
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Più di 10 anni dopo l’invenzione del Bitcoin, esiste ancora un divario enorme tra il sistema bancario tradizionale da una parte e la finanza decentralizzata dall’altra. SEBA Bank, una banca integrata focalizzata sulle risorse digitali, lavora come un costruttore di ponti che offre una gamma completa di servizi nella finanza digitale e tradizionale.
Nel mese di agosto, ha ricevuto una licenza dall’Autorità svizzera per i mercati finanziari FINMA – la prima volta che tale licenza è stata concessa a una banca con particolare attenzione alle risorse digitali e alle criptovalute.
Espansione in nove mercati aggiuntivi
Per la prima volta, l’istituzione finanziaria con sede a Zugo combina il sistema bancario tradizionale con il nuovo mondo cripto / digitale, offrendo una vasta gamma di servizi nei settori della gestione patrimoniale, negoziazione, custodia e finanziamento.
La tokenizzazione di prodotti di investimento, beni reali, diritti e finanziamenti primari costituisce un altro pilastro e sarà offerta nel prossimo futuro. Ciò consente a SEBA di coprire l’intero ciclo di vita delle risorse digitali.
Dopo essere diventata pienamente operativa in Svizzera come primo passo, la banca SEBA ora serve clienti da 9 diverse giurisdizioni: Singapore, Hong Kong, Regno Unito, Italia, Germania, Francia, Austria, Portogallo e Paesi Bassi.
I suoi servizi bancari completi sono rivolti a banche, gestori patrimoniali, fondi pensione, società e investitori privati professionali. Inoltre, una gamma limitata di servizi è destinata specificamente alle società svizzere blockchain e ai loro dipendenti.
Esperienza bancaria nuova, facile e sicura
“Con i nostri servizi vogliamo ridefinire il rapporto cliente-banca e offrire ai clienti un’esperienza bancaria semplice ma la più sicura sia nel nuovo che nel vecchio mondo finanziario”, afferma Guido Bühler, CEO di SEBA Bank.
Tramite l’app SEBAwallet e la piattaforma di e-banking i clienti possono gestire almeno cinque criptovalute (Bitcoin, Ether, Stellar Lumens, Litecoin, Ether classic) in modo semplice, sicuro ed economico, e convertirle in valute tradizionali e viceversa.
La SEBA Card consente loro di spendere i loro soldi in circa 42 milioni di punti vendita in tutto il mondo. Nella gestione patrimoniale, i clienti SEBA possono anche accedere comodamente al nuovo mondo tramite gli investimenti nell’indice.
L’indice SEBA Crypto Asset Select (SEBAX) è un nuovo indice per le attività crittografiche è un indice dinamico ottimizzato per il rischio con un’ampia esposizione di mercato del mercato degli investimenti in criptovalute.
A proposito di SEBA
Fondata nell’aprile 2018 e con sede a Zugo, SEBA è un pioniere nel settore finanziario, costruendo un ponte tecnologico progressivo tra il mondo dei beni digitali e quello tradizionale.
Nell’agosto 2019, la SEBA ha ricevuto una licenza bancaria e da un commerciante di valori mobiliari svizzeri – la prima volta un’autorità di regolamentazione rinomata come la FINMA ha concesso una licenza a un fornitore di servizi finanziari con particolare attenzione alle risorse digitali e alle criptovalute.
L’ampia gamma di servizi integrati verticalmente e gli elevati standard di sicurezza rendono unico l’approccio commerciale di SEBA. SEBA consente ai clienti di investire, mantenere in sicurezza, scambiare e prendere a prestito contro asset tradizionali e digitali, nonché emettere token in futuro, in un unico posto.