Arriveranno i primi NFT elettorali?
“Gli NFT sarebbero offerti dal comitato politico con particolare attenzione ai donatori coerenti con i limiti di contributo federali”, secondo la richiesta alla FEC inviata dall’azienda.
“L’NFT potrebbe contenere opere d’arte, documentazione della campagna, documenti di sintesi e altri contenuti digitali approvati e conformi alla campagna, inclusi video, audio e social media interattivi”.
Data Vault Holdings sta cercando di commercializzare token digitali per i comitati politici.
Nella grande tradizione politica dei pulsanti della campagna – pensa “All the Way with LBJ” o “I Like Ike” – il mondo delle criptovalute sta provando la propria versione, con una società di token non fungibili ( NFT ) in cerca di approvazione dalle elezioni federali statunitensi Commissione per offrire gettoni ricordo ai comitati politici .
La proprietà degli oggetti digitali – e il sentimento politico del sostenitore della campagna – potrebbero essere registrati per sempre su una blockchain.
Ad esempio, un contributo di $ 10 potrebbe guadagnare un livello specifico di token, mentre Data Vault richiede $ 3 per elaborarlo.
La commissione ha precedentemente favorito le campagne che emettevano i propri token , quando un candidato al Congresso alle elezioni del 2020 in Florida ha chiesto il permesso di distribuire token ai lavoratori della campagna.
Finché non avevano valore monetario, la FEC ha stabilito che “la distribuzione di token blockchain senza valore non è una forma di compensazione per i servizi dei volontari, ma piuttosto un nuovo mezzo per volontari e sostenitori per mostrare il loro sostegno alla campagna”.
Con sede a East Brunswick, NJ, Data Vault ha precedentemente collaborato con altre organizzazioni per gestire la tecnologia crittografica per loro conto. In questo caso, sarebbe un fornitore a pagamento che offre servizi di raccolta fondi alle campagne statunitensi.
Le campagne hanno già sperimentato gli NFT nella raccolta fondi , come quando lo sviluppatore DeFi ( finanza decentralizzata ) Matt West ha utilizzato i castori dei cartoni animati nella sua corsa in Oregon, sebbene si sia classificato sesto in quelle primarie democratiche all’inizio di quest’anno.
Prima di allora, Scott Jensen, un candidato repubblicano al governo del Minnesota, ha pubblicato un “Scott at the Fair!” raccolta NFT.