Il gigante ERP brasiliano Totvs lancia il braccio fintech – ZDNet


Il gigante del software brasiliano Totvs ha lanciato un braccio fintech per potenziare la funzionalità delle sue offerte di pianificazione delle risorse aziendali (ERP).
Nell'ambito della nuova divisione, la società intende combinare la propria tecnologia con soluzioni innovative sviluppate dalle startup, in modo da aggiungere valore alle proprie piattaforme software aziendali.
Mescolando i suoi sistemi con la tecnologia dei partner, il fornitore ERP brasiliano spera di "semplificare, estendere e ridurre l'accesso dei clienti ai servizi finanziari e di credito in generale", secondo Eduardo Neubern, direttore esecutivo della nuova divisione.
"Oltre [allo sviluppo di] un'opportunità di business, vogliamo democratizzare l'accesso ai servizi [finanziari] ai clienti, aumentando la crescita economica del Brasile", aggiunge Neubern, un esperto dirigente dei servizi finanziari, che in passato ha ricoperto ruoli senior in società come MasterCard e American Esprimere.
La nuova divisione fintech sfrutterà l'offerta di prodotti finanziari alle organizzazioni di utenti di Totv all'interno di settori quali vendita al dettaglio, istruzione, sanità e produzione.
Uno dei progetti iniziali nell'ambito della nuova strategia comprende lo sviluppo di sistemi orientati alla piccola e media distribuzione al fine di acquisire ed elaborare dati relativi alle transazioni di pagamento con carte di credito e debito.
▷ Tokenizza subito la tua azienda in Svizzera: CLICCA QUI ORA!
Per supportare il suo braccio fintech, Totvs farà aumentare l'uso di Idexo, un istituto creato dalla società per collegare startup, sviluppatori e imprenditori, per costruire le nuove soluzioni.
Attualmente ci sono più di 40 startup che lavorano nell'ambito dell'iniziativa Idea. Molti sono tenuti a supportare il fornitore nello sviluppo di nuove offerte con un vantaggio fintech.