• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Arriva il mercato secondario per lo scambio delle miglia dei frequent flyer

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Ottobre 2019
Arriva il mercato secondario per lo scambio delle miglia dei frequent flyer
Arriva il mercato secondario per lo scambio delle miglia dei frequent flyer

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Cos’è una valuta? È uno strumento fisico o digitale che ha un valore finanziario. Con la tokenizzazione, la valuta sta acquisendo una definizione espansiva e sta sfocando la linea tra contanti tradizionali e crediti fedeltà, miglia frequent flyer e punti premio.

Indice dei Contenuti:
  • Arriva il mercato secondario per lo scambio delle miglia dei frequent flyer
  • Scambiare le proprie miglia facilmente, come un token
  • Grande attenzione per i punti reward tokenizzati
  • Gestire il pubblico digitale


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

I programmi frequent flyer soddisfano l’adesione: compensano (o rimborsano) i viaggiatori per il tour e il soggiorno in destinazioni lontane. Esempi sono biglietti aerei scontati e la possibilità di riscattare i punti di miglia per soggiorni in hotel, noleggio auto e merce gratuiti.

Nel caso di Mil.k (un’abbreviazione per il token Chilometraggio), i suoi fondatori stanno letteralmente creando un mercato secondario in cui i punti fedeltà di varie società possono essere scambiati e monetizzati.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La startup blockchain con sede in Corea sta costruendo una piattaforma in cui il prezzo dei punti viene mostrato in tempo reale in base alla domanda e all’offerta.

“Quando i punti di miglia non vengono spesi e quindi scadono, perdono valore”, ha dichiarato Jayden Cho, CEO di Mil.k. “Mettendoli su una piattaforma globale, possiamo creare un mercato per viaggiatori, consumatori e commercianti per identificare ricompense interessanti, accedere alla loro utilità e trarre profitto dai movimenti dei prezzi.

Ciò è possibile a causa dell’emergere di economie simboliche, tecnologia blockchain e transazioni senza attrito. ”

LEGGI ANCHE ▷  Dmitry Medvedev avverte Pavel Durov: hai commesso errori pericolosi in Occidente

Scambiare le proprie miglia facilmente, come un token

L’economia dei punti loyalty è più grande di quanto pensi.

Nel 2017 erano in circolazione in tutto il mondo $ 300 miliardi di punti premio, un numero che dovrebbe raggiungere i $ 400 miliardi l’anno scorso.

Nel 2016, l’84% delle imprese statunitensi ha utilizzato premi di incentivazione non in contanti che ammontavano a $ 90 miliardi, secondo uno studio del 2016 della Incentive Federation.

Ciò include incentivi a punti per compagnie aeree, hotel, merci, buoni regalo e altri programmi fedeltà. Pensa a luoghi come distributori di benzina e generi alimentari.

Cho di Mil.k Alliance ritiene che il settore trentennale sia maturo per un mercato secondario che consente lo scambio di valore non monetario.

“Le compagnie aeree, le agenzie di viaggio, le compagnie di autonoleggio, i servizi di limousine e altri tipi di attività commerciali in Corea stanno collaborando con Mil.k”, ha affermato Cho. Ciò include Yanolja, l’agenzia di viaggi online n. 1 della Corea, che ha partecipato alla piattaforma Mil.k come partner nella fase iniziale. “Altre compagnie che mostrano interesse sono un franchising cinematografico, carte di credito e rivenditori online. Mostra che esiste un vero caso d’uso sul mercato. E perchè no? L’economia globale dei punti è enorme. ”

Grande attenzione per i punti reward tokenizzati

Poiché i punti hanno un valore, gli appassionati di blockchain credono di poter essere monetizzati tramite tokenizzazione e / o scambio. Sono particolarmente grandi nel settore dei viaggi in cui i Millennial vogliono più soldi per i soldi.

L’anno scorso, American Airlines ha generato $ 2,2 miliardi di entrate dalla vendita di miglia. United Airlines ha ottenuto $ 1,18 miliardi. “La componente di marketing della vendita di miglia ai partner è una fonte materiale di entrate – in grado di raggiungere miliardi di dollari all’anno – eppure riflette solo una frazione del valore di un programma di fidelizzazione”, ha scritto Len Llaguno in un blog di gennaio 2019 per Kyros , una società di consulenza specializzata in programmi di fidelizzazione.

LEGGI ANCHE ▷  TOKEN2049 Dubai con 10.000 partecipanti è stato un successo globale

Inoltre, i programmi di premi delle aziende globali tendono ad essere molto popolari.

Nel settore delle compagnie aeree, Emirates ha 20 milioni di membri mentre Qantas ne ha 12 milioni. Secondo i dati di Kyros, lo scorso anno Delta Airlines ha ottenuto 14,9 milioni di rimborsi di premi, che rappresentano il 7,9% delle miglia passeggeri totali. Per American Airlines, hanno avuto 11 milioni di rimborsi di premi nello stesso periodo, che rappresentavano il 6,1% delle miglia passeggeri totali.

“I clienti traggono vantaggio dal fatto che possono combinare, utilizzare o incassare punti di miglia precedentemente distribuiti”, ha affermato Cho di Mil.k Alliance. “La nostra piattaforma offre sconti quando i consumatori acquistano punti. E per le aziende, la piattaforma Mil.k è un modo per aumentare il valore dei loro premi. Soprattutto, le aziende non dovranno pagare alcuna spesa per partecipare. ”

Mil.k Coin è il metodo per scambiare vari punti di miglia sulla piattaforma Mil.k. Cho ha affermato che Mil.k Coin offre vantaggi finanziari ai clienti come effetti di sconto. La piattaforma si basa su Hyperledger Fabric, la rinomata blockchain autorizzata. È considerato per la sua elevata sicurezza e affidabilità perché richiede un’entità per ottenere l’autorizzazione a partecipare come nodo.

“Mil.k sarà un caso di blockchain autorizzato commercializzato che, con le sue forti caratteristiche di sicurezza e prestazioni decenti, opererà stabile insieme ai sistemi legacy dei nostri partner”, ha affermato Cho.

LEGGI ANCHE ▷  Scopri Stratum V2: il nuovo strumento di benchmarking per le criptovalute

Gestire il pubblico digitale

Le aziende devono fare appello a un pubblico più giovane che, invecchiando, possiede più reddito disponibile. La metà dei Millennial (55%) ha dichiarato di voler viaggiare di più nei prossimi 12 mesi, secondo il sondaggio di Travelport del maggio 2018. I millennial riscattano anche più premi di viaggio rispetto a qualsiasi altra generazione, secondo un sondaggio del 2018 di Discover.

Questa fascia d’età vuole flessibilità e trasparenza. Preferiscono anche esperienze memorabili (come viaggiare all’estero) rispetto all’acquisto di beni fisici.

Con un mercato secondario, i punti fedeltà possono essere utilizzati al di fuori di un programma di premi per ottenere biglietti aerei più economici o gratuiti, soggiorni in hotel, pacchetti turistici o noleggio auto. Il ciclo a lungo termine di guadagni e riscatti dei premi può essere ridotto a poche settimane o mesi se sono negoziabili.

Inoltre, i viaggiatori non devono essere forati a un singolo programma frequent flyer. E perché sprecare miliardi di dollari di punti inutilizzati o scaduti ogni anno?

L’ospite medio dell’hotel è membro di 3,25 programmi alberghieri, secondo un sondaggio JD Power 2017. Tuttavia, l’appartenenza a numerosi programmi di fidelizzazione aumenta la probabilità che punti o centinaia di migliaia di dollari non vengano riscattati e / o semplicemente scadano.

“Molti progetti di criptovaluta sono falliti a causa della mancanza di casi d’uso concreti nel mondo reale”, ha affermato Cho. “Oltre alla possibilità di un aumento dei prezzi, ci sono altri motivi per acquistare un token? Queste sono domande essenziali per la sostenibilità di un’economia simbolica “.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.