• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook traccia e raccoglie i nostri dati per fini pubblicitari

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Settembre 2015
facebook privacy studio emozioni 2
facebook privacy studio emozioni 2

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook sa molte cose dei suoi utenti, sia numerosi dati personali, sia quali siti internet visitano, se si tratta di pagine web dotate dei tasti «Mi piace» o «Condividi».


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Ma, da qualche giorno c’è qualcosa di nuovo: ora le informazioni raccolte dal social network fuori da Facebook vengono usate a fini pubblicitari. 

È dal 2010 che il gigante di Palo Alto traccia le attività dei suoi utenti quando visitano pagine web in cui compaiono i tasti social; non è per forza necessario cliccare su «Mi piace» o «Condividi» per far sapere a Facebook che visitiamo questo o quel sito: il social network attinge le informazioni direttamente dai cookie degli altri siti web.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Fino al 16 settembre, però, questi dati non venivano utilizzati per fini pubblicitari, quindi per piazzare le pubblicità personalizzate che, fino alla scorsa settimana, comparivano basandosi sulle informazioni del profilo e sulle azioni eseguite su Facebook, cioè i i like lasciati e le condivisioni effettuate.

LEGGI ANCHE ▷  Scopri la lista (riservata) dei 100 investitori (anche italiani) che hanno finanziato Musk

Ora, invece, si baseranno anche su quello che facciamo al di fuori; quindi se entreremo in siti di ricette colonizzati dai tasti social, ad esempio, sul nostro Facebook appariranno molte più pubblicità di libri di cucina, e gli inserzionisti sapranno sempre più cose sui nostri gusti, le nostre abitudini e le nostre passioni.

Per quanto riguarda la privacy, Facebook ha già messo le mani avanti: nella nota in cui annuncia le novità sull’utilizzo dei dati, il responsabile dell’ufficio privacy di Palo Alto elenca tutte le opzioni a disposizione dell’utente per difendersi dall’invadenza delle inserzioni, ad esempio il programma AdChoice e una nuova funzione disponibile nelle impostazioni di Facebook.

Le critiche e i dubbi comunque non mancano: AdChoice permette di bloccare solamente un centinaio di inserzionisti, mentre l’opzione appena introdotta impedisce a Palo Alto di mostrare le inserzioni personalizzate, ma non di raccogliere le informazioni.

Di più, per ora, non si può fare: i nostri dati sono un ricco tesoro d’analisi per fini pubblicitari e Facebook non intende pertanto rinunciarci.


LEGGI ANCHE ▷  Come evitare la noia su TikTok: scrollare consapevolmente e trovare divertimento

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.