La fine del wifi sarebbe arrivata ecco spuntare LiFi la nuova tecnologia wireless che sfrutta le lampadine a led
Nuove prospettive nel mercato tecnologio grazie ad una nuova ed innoativa tecnologia LiFi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sembra che finalmente gli scienziati abbiano raggiunto qualche risultato concreto e lo dimostreranno il 5 Novembre durante il China International Industry Fair.
Da Pechino arrivano le notizie di una grande scoperta, la tecnologia della luce a led potrebbe sostituire quella attuale delle onde magnetiche nel trasferimento di dati tramite terminali. Una grande e nuova idea che rivoluzionerebbe il mercato attuale e troverebbe investitori da tutto il mondo.
Gli scienziati avrebbero affermato di essere riusciti a trasferire ben 150 MB di dati al secondo sfruttando i led e aumentando notevolmente la velocità di trasmissione dei dati.
L’esordio di tale innovazione risale al 2011 quando il professor Herald Haas la presentò all’evento Ted Global, dimostrando il trasferimento di un video in HD sfruttando una sola lampadina led.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La mancanza però di altre prove concrete ha bloccato la fiducia del mercato, anche se team di studiosi in tutto il mondo stanno testando ancora i possibili usi e ricercando soluzioni più potenti.
Gli scienziati della Fudan University seguiti dal professor Chin Nan addirittura sono riusciti a dotare di una connettività veloce ben 4 computer con una sola lampadina da 1 watt.
Da non credere, e si suppone di poter velocizzare la potenza arrivando fino alla velocità di connessione di 3 Gbps.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il LiFi potrebbe in un futuro ipotetico sostituire il WIFI, oppure affiancarsi ad esso risolvendo numerosi problemi relativi alla disponibilità di frequenze radio che spesso risultano inutilizzabili.
Tra le aziende informatiche e tecnologiche c’è attesa, stupore, ma ancora molto scetticismo per la mancanza di prove concrete e reali. Nonostante ciò, c’è già chi ha deciso di investire soldi per creare una linea di prodotti, dotati della nuova tecnologia LIFI da lanciare nel prossimo 2014, come la società Oledcomm con sede in Francia.
Altri come la Pure VLC , società che sta sperimentando ancora queste nuove idee, aspettano ancora conferme dagli ingegneri nell’attesa di partire.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I vantaggi dell’uso di questa nuova forma di trasferimento dati sarebbero molti: ad es. nel campo della sicurezza si potrebbe espandere l’uso di questa tecnologia anche in ambienti dove oggi non sempre è possibile il suo uso, per interferenze causate dalle onde elettromagnetiche, tipo in aereo o in ospedale, dove ci sono i macchinari professionali.
Ma purtroppo bisogna ancora capire se in ambienti estesi come questi, il progetto funzioni; il limite di questa new tecnology sono gli ostacoli strutturali come le pareti che al momento sembra non riuscire ad oltrepassare. Bisogna attendere le dimostrazioni e i test specialistici per valutare un suo possibile futuro nel campo dell’High Tech.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.