Finanziare una startup a Milano: arriva la prima tappa italiana di Startup Pirates l’evento digitale nella sede di Talent Garden
Appuntamento dal 28 settembre al 5 ottobre nella sede di Talent Garden per formarsi su come avviare una startup ma non solo
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra team management, business model e pitch, una settimana di incontri per preparasi ad avviare un’impresa. Un format che arriva da Lisbona e ha fatto il giro del mondo
Startup Pirates è un evento a pagamento. Per saperne di più sul programma e sui pacchetti basta cliccare qui.
È inoltre presente su Facebook e Twitter.
Non poteva che essere Milano la prima tappa italiana di Startup Pirates (milan.startuppirates.org) che si terrà nella sede di Talent Garden (via Merano 18A) dal 28 settembre al 5 ottobre. Più di una settimana di full immersion, 8 ore al giorno, all’interno del mondo delle startup che ancora devono nascere e che tra i 3mila metri quadrati dello spazio coworking più attivo e più grande della città meneghina, troveranno terreno fertile per passare dallo status di idea alla possibilità concreta di giocarsi la propria occasione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Startup Pirates è infatti un format che viene da Lisbona e ha fatto il giro del mondo in questi anni e che parte dal presupposto che non basta parlare di startup e sapere che (per fortuna) ci sono dei finanziamenti a favore di esse.
È necessaria una vera e propria formazione a 360 gradi perché creare una startup vuol dire in primis avviare un’impresa dal nulla e “scontrarsi” con tutto quello che questa riguarda.
Startup Pirates cerca di rispondere a tutto questo con 8 giorni di lezioni, sessioni di lavoro, presentazioni ecc.. che, grazie alla combinazione di training, mentoring, sviluppo dell’idea, fornisce le conoscenze giuste per i futuri startupper.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A partecipare a Startup Pirates saranno diversi mentor, speaker e giudici molto noti nel panorama del mondo digitale ma non solo. Gli 8 giorni di formazione saranno infatti suddivisi in:
– Workshop (il cosiddetto “kit degli imprenditori”) in cui si affronteranno varie tematiche, dal team management, al business model fino a marketing & vendite, finanza e investimenti;
– Chiedi ai mentori, delle vere e proprie guide, dei mentori di talento ed esperienza, che risponderanno a domande e perplessità dei partecipanti;
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
– Enterpreneur talk, Startup Pirates ha invitato imprenditori a raccontare le loro storie di successo, ma anche di insuccesso
– Sessioni di lavoro in cui si fa gruppo, si lavora insieme e si comincia a vivere la situazione di una squadra che deve mettere in atto la propria idea.
Tutte le idee saranno presentate sabato 5 ottobre davanti a investitori e sponsor e saranno giudicate da un team.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco alcuni nomi di chi prenderà parte a Startup Pirates:
- Davide Giansoldati – insegnante di Yoga della Risata, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking. Autore del libro “Ho Ho Ha Ha Ha. Vivere meglio con lo Yoga della Risata“, Xenia Edizioni 2012. Parlerà di team building.
- Enrico Aprico – Esperto di Mass e New Media, è stato tra coloro che hanno attivamente contribuito alla nascita e allo sviluppo di Mtv in Italia e a livello internazionale nonchè al rilancio editoriale de La 7. È inoltre co-fondatore e coodinatore del Silicon Valley Executive Tour. Parlerà di Trends.
- Angelica Sturiale – Psicologa, esperta in Gestione delle Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo. Co-founder di echo Research & Consulting, per trovare un suo personalissimo posto nel mondo del lavoro. Il suo WorkShop verterà sul Team Management.
- Matteo Flora –CEO e Partner della società di Innovazione The Fool s.r.l. dopo un trascorso più che decennale di consulenza nelle qualifiche di Security Evangelist, Perito Forense e di Parte, e New Media Consultant. Parlerà di Products&Services Development.
- Pierluigi Casolari –occupa da sempre di new media e comunicazione. Ha fondato e fatto crescere portali web 2.0 riconosciuti a livello internazionale ed è cofondatore – insieme a Edoardo Turelli – di Koinup, social media incentrato sull’arte digitale – ora incubato presso Telecom Italia, nell’ambito del progetto Working Capital. Il suo Speech verterà su Vision&Values
- Almir Ambeskovic – Imprenditore seriale. Vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda con la delega al Marketing associativo. A Startup Pirates parlerà di networking.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.